Cerca nel sito
san valentino dolomiti tre cime sesto mongolfiera 

Dolomiti, San Valentino a prova di vertigini

Il giorno degli innamorati a Sesto si festeggia tra le nuvole con romantici giri in mongolfiera e in elicottero o raggiungendo altezze da brivido in carrozza o sugli sci

tre cime di lavaredo dolomiti tramonto montagna 
©Thinkstock
Un romantico tramonto sulle Tre Cime di Lavaredo
Con il San Valentino ormai alle porte è arrivato il momento, per chi non lo ha già fatto, di decidere come festeggiare il weekend più romantico dell'anno, magari concedendosi un viaggio piacevole. Le bellezze naturalistiche del nostro Paese offrono innumerevoli spunti per trascorrere il giorno degli innamorati in maniera piacevole e rilassante, respirando aria buona e godendo di paesaggi da sogno come quelli delle Dolomiti Patrimonio UNESCO. Queste meraviglie della natura italiana offrono una cornice unica per vivere un soggiorno all'insegna del romanticismo lontani dal caos della città e, grazie alle numerose proposte delle strutture ricettive delle località che le punteggiano, possono essere scoperte e visitate in maniera originale ed affascinante godendo di ogni scenario da prospettive uniche, come quelle offerte dalle nuvole.

Proprio così, perchè strutture come l'Hotel Monika di Sesto, in Alto Adige, donano l'opportunità di concedersi un'esperienza unica come quella di librarsi nei cieli che sovrastano le Dolomiti a bordo di una romantica mongolfiera oppure di un elicottero godendo del colpo d'occhio unico che queste cime offrono dall'alto. Volteggiando tra le nuvole si possono osservare da un punto di vista d'eccezione le spettacolari Dolomiti d'Ampezzo, le Tre Cime di Lavaredo, i Tre Scarceri e la stupenda Meridiana dei Monti di Sesto, la più grande al mondo, nella quale svettano le Cime Nove, Dieci (o Croda Rossa), Undici, Dodici e Uno.

Per chi non amasse le altezze, Sesto rappresenta comunque un ottimo punto di partenza per trascorrere un piacevole San Valentino sulle Dolomiti. La magnifica pista da fondo che conduce alla Val Fiscalina, ad esempio, promette lunghe passeggiate mano nella mano tra scenari unici che, anche se contemplati da terra, non perdono neanche per un attimo la loro bellezza ed il loro fascino incontaminato. Ma per gli innamorati che non riescono a resistere alla tentazione di trascorrere un romantico San Valentino con gli sci ai piedi le proposte non sono finite. Le piste servite dagli impianti di Monte Elmo sono, infatti, facilmente raggiungibili da Sesto anche a piedi ed assicurano ore di puro divertimento sfrecciando tra paesaggi di rara bellezza, osservando panorami incantevoli che solo queste montagne sono in grado di offrire.

E per concludere la giornata all'insegna dell'amore, non c'è niente di più coinvolgente e suggestivo di un magnifico giro in carrozza. Scivolare sulla neve trainati da simpatiche renne, avvolti in calde coperte, renderà la festa degli innamorati ancora più intima e poetica, specialmente quando il cocchiere condurrà le coppie in quota per ammirare lo spettacolo mozzafiato della Croda Rossa che ammanterà il San Valentino di una magnifica atmosfera da favola.

Leggi anche:
Alta Pusteria: 5 paesi dove lo sci è di casa
In Alta Pusteria si scia a basso costo
L'Italia sotto la neve
Vacanze sulla neve: le più economiche

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati