Cerca nel sito
lombardia comò giardini natura natale eventi

Como, Natale elegante alla Fondazione Minoprio

Il giardino lombardo accoglie grandi e piccini tra laboratori e attività per tutta la famiglia

fondazione minoprio
 courtesy of ©Facebook.com/fondazione.minoprio
Fondazione Minoprio
A soli 10 chilometri da Como e 25 da Milano c'è un luogo dagli scenari ricchi di fascino in cui l'uomo e la natura hanno creato tesori in grado di incantare chiunque decida di andarli a scoprire. Si tratta della Fondazione Minoprio un complesso che comprende circa 60 ettari di verde nel quale spicca la bellissima Villa Raimondi, finemente decorata da affreschi e pavimenti a mosaici. Sebbene l'edificio sia un trionfo di eleganza e di tesori artistici, il Parco si rivela una delle principali attrazioni della Fondazione grazie alla bellezza e alla ricchezza della vegetazione che lo rende un luogo perfetto per trascorrere una giornata all'aria aperta.

Tra le aree di maggiore impatto visivo si distingue certamente l'ala che digrada verso il fiume Seveso introducendo l'accesso ai giardini botanici che rendono la visita una vera esperienza a contatto con la natura meavigliosa della Fondazione. Corre tutto attorno a Villa Raimondi per sette ettari e sorprende i visitatori con il suo trionfo di esemplari botanici di rra belezza tra cui spicccano Magnolia Grandiflora, un Tiglio centenario e una bellissima Sophora Japonica Pendula, si presenta come un archivio naturale, una biblioteca vegetale. Da non perdere ld oltre 00 varietà di azalee e rododendri, 130 varietà di camelie, più di 200 varietà di erbacee perenni, aceri giapponesi e piante da alberatura e da siepe, 70 conifere nane, tra specie e cultivar, 50 varietà di iris, 40 di peonie arbustive ed erbacee, 20 di ortensie, circa 70 di rose tappezzanti e arbustive, 14 specie e varietà di glicini, 25 specie e varietà di graminacee ornamentali.

In qusta cornice meravigliosa festeggiare il Natale è ancora più piacevole grazie alla interessante iniziativa Christimas Camp dedicata ai giovani visitatori tra i 5 e i 12 anni che vengoo coinvoti in una affascinante giornata di laboratori e giochi divertenti in mezzo al verde. Gli incontri, tra divertenti laboratori che consentiranno di imparare a manipolare differenti materiali e attività ludiche e creative con un'occhio di riguardo all'educazione ambientale, saranno un'ottima occasione per conoscere ed interagire con altri bambini ed apprendere tantissime cose interessanti divertendosi. Il Chirstmas sarà attivo nei giorni 24, 27, 28 e 31 dicembre e 2, 3, 4 gennaio, dalle 9.00 alle 17.00.

Leggi anche:
Lago di Como: molto più che Casa Clooney
Como. Cena in Crotto

CONSIGLI PER IL WEEKEND
dI PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE








CORPO
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Monumenti nelle vicinanze
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati