Cerca nel sito
Alberghi Diffusi Liguria Relais del Maro di Borgomaro

Borgomaro, profumo di erbe aromatiche liguri

Relais del Maro: l'albergo diffuso tra mare e collina a due passi dalla Riviera dei fiori

Scorcio Borgomaro
Courtesy of©SurkovDimitri/iStock
Scorcio Borgomaro
L’albergo diffuso Relais del Maro si trova nel piccolo paese di Borgomaro, nella Valle Impero, a ridosso delle Alpi Marittime. Un luogo di grande fascino nell’entroterra ligure, non molto distante dalla famosa Riviera, Alassio e Sanremo.
 
ALBERGO DIFFUSO RELAIS DEL MARO
 
Nato come hotel eco-sostenibile, è stato inaugurato nel 2012 seguendo l’innovativa filosofia del rispetto e la salvaguardia dell’ambiente. La struttura è suddivisa in 3 diversi edifici antichi ristrutturati: la Casa Madre, un tempo sede della macelleria del paese. La Casa del Borgo nel centro della cittadina e la Casa del Fienile, dove nel XIV secolo si lavorava la canapa per produrre funi. Reception, spazi comuni e sala per la prima colazione si trovano nella Casa Madre. A completare il soggiorno, i momenti trascorsi nel curato giardino, la terrazza e la piscina con angolo idromassaggio, situati nell’edificio principale. 
 
BORGOMARO: TUTTO IL BUONO DELLA LIGURIA
 
Ogni alloggio è arredato con cura e nei minimi particolari in stile country-chic. Gli ospiti potranno assaporare i prodotti locali naturali sin dalla prima colazione a buffet. La scelta dei piatti è molto ampia: prosecco, formaggi tipici della Liguria, dolci, marmellate biologiche e molto altro. Durante il pomeriggio viene offerto un tè accompagnato da deliziose torte del giorno rigorosamente fatte in casa.
 
 
Nel Relais del Maro le vacanze sono all’insegna del clima mite, dell’aria fresca e del profumo delle erbe aromatiche. Ma non solo. La posizione di cui gode il borgo, permette al visitatore di concedersi molte escursioni, partendo dallo stesso borgo: l’odierno Borgomaro che si trova in provincia di Imperia, è risalente al 1150. Il suo territorio è caratterizzato dalla presenza del torrente Impero e dal torrente Maro, come pure dal monte Guardiabella, 1218 metri, e dal monte Grande, 1418 metri. Da visitare la Chiesa parrocchiale intitolata a Sant’Antonio Abate, l’Oratorio della Madonna del Ponte e quello di San Giacomo e la Pieve dei Santi Nazario e Celso. E ancora il Palazzo De Mora, il Palazzo Cassio Amelio, il Palazzo Doria, il Palazzo Guglieri e i Lavatoi di Conio. Il Castello di Conio e il Castello del Maro, sono splendidi esempi di architettura militare.
 
Leggi anche: LA VALLE DEL BIOLOGICO IN LIGURIA (Stile.it)
 
San Lorenzo al Mare è una cittadina costiera a vocazione turistica tra mere e collina. Nota per la produzione di olio extravergine di oliva e lavanda. Ospedaletti è la cittadina con il clima più mite della Riviera. Ha un minuscolo centro storico, molto piacevole, concluso a levante dalla torre antibarbaresca con una forte presenza di ville e alberghi legati agli albori dello sviluppo turistico. Luogo elegante, con largo boulevard alberato già parte di un famoso circuito motociclistico. Oppure Bordighera, caratterizzata dall’eleganza delle abitazioni, nello stile, nei parchi lussureggianti. Il Relais del Maro saprà consigliare gli ospiti anche su itinerari in bicicletta o a piedi sulla Riviera dei fiori.
 
relaisdelmaro.it
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati