Cerca nel sito
Alberghi diffusi Toscana Borgo Giusto di Partigliano

Borgo Giusto, vacanze a km zero in Toscana

L’ospitalità diffusa nella Valle del Serchio, a due passi da Borgo a Mozzano

albergo diffuso Toscana
borgogiusto.com
Borgo Giusto
Borgo a Mozzano è il primo paese della Valle del Serchio. È famoso per la presenza del Ponte della Maddalena, conosciuto come Ponte del Diavolo, simbolo di tutta la Lucchesia. La porzione più antica del paese si articola attorno a tre vie principali, su cui si affacciano palazzi medievali coronati da orti e giardini. Il territorio comunale – percorso da numerosi torrenti che sfociano nel Serchio – è immerso in una gradevole e riparata valle boscosa.
 
 
La Lucchesia è costellata da antiche chiese medievali, tra cui spicca la Chiesa di San Jacopo, con la sua imponente torre campanaria. Borgo a Mozzano è conosciuta anche per la Biennale dell’Azalea, una mostra mercato che si svolge in aprile. O per la Sagra del Baccalà, organizzata ogni primo maggio nella frazione di Anchiano in collaborazione con la città norvegese di Aalesund.
 
A 12 km da Borgo A Mozzano, il Borgo Giusto Albergo Diffuso è la location ideale per vacanze immersi nella natura toscana. Le camere sono dislocate in diverse case separate, tutte all'interno del paesino. La struttura mette a vostra disposizione una sauna, un bagno turco e una doccia Kneipp, ideali per concedersi una pausa di relax, e fornisce su richiesta massaggi e trattamenti con impacchi di fanghi.
 
BORGO GIUSTO: NATURA, EQUITAZIONE E CIBO A KM ZERO
 
Il Borgo Giusto fa rivivere l’antico abitato di Soccolognora, risalente al ‘600. Dopo un attento lavoro di recupero, è stato dotato di ogni comfort per renderlo un paradiso immerso tra uliveti, vigneti e castagneti. Il ristorante è il luogo ideale per gustare le specialità regionali e presso l’albergo è possibile anche assaggiare miele, vino e olio prodotti in loco.
 
 
Il ristorante Ilgallobrillo propone una cucina a chilometro zero: tutte le materie prime impiegate, inclusi i vini, sono di produzione propria oppure provengono da agricoltori e allevatori del territorio. I vicoli, la piazzetta dove si trebbiava il grano e le case in pietra si legano all’armonia concessa dalla storia di questo angolo di Toscana. Suites, case e casali d’epoca indipendenti, i cavalli, i percorsi a piedi e in bicicletta, i servizi “wellness” personalizzati, rendono la vacanza davvero indimenticabile.
 
Il territorio è ricco di risorse per gli appassionati della natura, gli sportivi, gli amanti della buona cucina, dell’arte, dell’architettura e dell’antiquariato. Un luogo fuori dal tempo in cui al centro rimane l’ospite e la sua pausa vacanza.
 
borgogiusto.com
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
  • Sovana e il suo tesoro
    ©iStockphoto

    Sovana e il suo tesoro

    Il borgo in provincia di Grosseto tra storia e leggenda, cosa sapere sul paese natale di Papa Gregorio VII
  • La Toscana che profuma di olio
    istockphoto.com

    La Toscana che profuma di olio

    L'olio Toscano IGP è un'eccellenza che vanta una tradizione secolare ed un gusto inconfondibile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati