Cerca nel sito
Maremma hotel e agriturismi

Maremma. Charme al verde

Un poggio immerso nella Maremma toscana, scoperto dagli Etruschi prima e dai Romani poi adibito a villa termale. Oggi è dimora di charme che offre tutto l'anno vacanze sofisticate a pochi passi dall'Argentario e da altri paradisi naturali. Il suo nome è Vicarello.

Castello di Vicarello
I misteriosi Etruschi scoprirono questo poggio immerso nel cuore verde della Maremma toscana, avvolto da un cielo illuminato di stelle. Solo dopo secoli, i Romani costruirono la villa termale sopra gli antichi ruderi che nel 1112 videro infine erigere il Castello, oggi trasformato in esclusiva residenza di campagna. Vicarello è il luogo dove lo sguardo si perde nelle colline inondate di verde sino al mare blu di Toscana, una residenza dove il fascino lo si percepisce in ogni sentiero, ogni mattone, ogni muro, ogni passo.

Vicarello è una dimora di campagna sofisticata e moderna, dotata di confort e servizi esclusivi realizzati in perfetta armonia con una natura meravigliosamente intatta, un restauro conservativo sapiente, un arredamento di eleganza impeccabile. Rose, lavanda, gelsomino, rosmarino, filari di ulivi secolari ed un vigneto ad alberello coltivato proprio come nel Medioevo completano per gli appassionati di sapori, gusti, vini storici il soggiorno nel Resort. Gli interni destinati all’accoglienza, l’architettura del verde, le piscine affacciate sulla Maremma, l’arredamento elegante e ricercato riflettono il gusto dei proprietari, Aurora e Carlo Baccheschi Berti. Il restauro conservativo ha saputo valorizzare il cotto e la pietra antica, legni originari e laterizi di terracotta, mentre gli arredi interni nascono da accostamenti inediti di mobili e affreschi d’epoca, pezzi di design ed elementi decorativi ricercati nei più diversi angoli del mondo per essere infine coniugati con le mura e i mattoni dell’antico Castello.

Il giardino, elemento integrante del recupero architettonico realizzato dall’architetto dei giardini Giuppi Pietromarchi, è concepito con rigore e semplicità. Cascate di fiori e piante aromatiche, ulivi centenari, vigneti medievali e boschi secolari completano un affresco di charme, lasciando spazio a due piscine accuratamente integrate nel verde: una panoramica, dove l’acqua si perde con la linea dell’orizzonte, l’altra nascosta fra gli ulivi. Aperto tutto l’anno, Castello di Vicarello con le sue cinque suites è la meta ideale per chi ama ritemprarsi nel silenzio della natura e nel rispetto di una privacy assoluta.

La degustazione di vini e cibi è coerente con l’ambiente. Personalmente curati dalla proprietà, si propongono piatti della cultura tradizionale utilizzando i prodotti della tenuta, rigorosamente coltivati secondo le regole dell’agricoltura biologica, integrati con i prodotti della più nobile tradizione toscana. Nei dintorni, località non meno attraenti da raggiungere in auto, come l’Argentario, Massa Marittima e Montalcino, il Parco Naturale del Monte Amiata e quello dell’Uccellina.

Castello di Vicarello
Località Vicarello 1
58044 Poggi del Sasso
Tel/Fax : 0039 05 64990718
info@vicarello.it
www.castellodivicarello.com

Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati