Cerca nel sito
Abruzzo Maiella vacanze natura

Abruzzo. A tu per tu con la natura

Nel cuore del Parco Nazionale della Maiella si trova La Réserve, luogo ideale per ritrovare l'autenticità della propria natura nell'abbraccio di una terra intatta. Tra i fiori all'occhiello della Spa il "Dhara Taylam", un sottile filo d'olio che scende sulla fronte regalando un enorme relax.

La Reserve
©La Rèserve
Un hotel modernissimo concepito con dettagli architettonici di grande interesse. Una spa all’avanguardia con trattamenti orientali che regalano relax e benessere. Una collocazione strategica, al centro del Parco Nazionale della Maiella, per diversi itinerari culturali e naturalistici. Questo è La Réserve di Caramanico Terme. Un luogo dove regalarsi del tempo da dedicare a se stessi, liberi da preoccupazioni, riscoprendo ritmi di vita più umani. A contatto con una terra generosa ed amica, ricca di acque e di fanghi dalle proprietà terapeutiche, di verde e di aria pura.

Concepita sin dall'inizio per essere un centro benessere, La Réserve ha un primo fiore all’occhiello: la sua architettura. Basti pensare che il progetto è stato selezionato alla VI Biennale di Architettura di Venezia. L'effetto della luce fra le pareti di pietra disegna volumi contrastanti ed emana un senso di grande energia. Altro fiore all’occhiello, i trattamenti. L’offerta è amplissima. Il più richiesto è il Dhara Taylam, un filo d’olio medicato. Scivola lentamente sulla fronte e da una piacevolissima sensazione di relax. L’olio sollecita i centri funzionali che producono le endorfine, sostanze in grado di aiutare corpo e mente a raggiungere la serenità.

Poi c’è l’Othadam, un’altra tecnica ayurvedica: prevede un delicato tamponamento su tutto il corpo di impacchi caldi con erbe, spezie e farine. A La Réserve si può scegliere tra vari “sentieri”. Quello breve, riservato a chi arriva la domenica e riparte il mercoledì, prevede due massaggi e un fango rassodante. C’è poi il sentiero della piena bellezza con programma anti-invecchiamento per viso e corpo. Senza trascurare il sentiero “per lui”, con massaggi, fanghi e bendaggi anti-adipe e una seduta di Trager, la tecnica che riduce la percezione del dolore e migliora il tono muscolare.

La struttura offre poi una piscina interna panoramica con acqua dolce calda, dotata di idromassaggi con getti  orientabili e nuoto controcorrente; un percorso d'acqua a temperature differenziate con pavimento in ciottoli e getti orientabili per ginnastica vascolare. Infine, una piscina esterna con acqua sulfurea calda accessibile dall'interno.

La Réserve
Via Santa Croce
Caramanico Terme
(Pescara)
Tel: 085/ 9239502
www.lareserve.it

Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100