Cerca nel sito
trentino alto adige natura giardini eventi

Alto Adige, fiori in festa al Merano Flower Festival

A partire dal 25 aprile la "Città Giardino" celebra piante e fiori con una mostra mercato ed eventi per tutti i gusti

merano flower festival
©Press Way - Azienda di Soggiorno di Merano
Merano Flower Festival
Se Merano viene anche definita “Città Giardino” un motivo c'è. I suoi scorci verdeggianti sono un vero incanto e durante ogni passeggiata si respira l'aria buona delle montagne altoatesine. Non è un caso, dunque, che la località sia stata scelta, per la seconda volta, come location di un evento dedicato ai fiori che ne consacra l'immagine di città giardino. Si tratta della seconda edizione del Merano Flower Festival un appuntamento da non perdere per gli amanti dei fiori ma anche per chi desidera scoprire la cittadina in una veste incredibilmente suggestiva, fatta di colori e di profumi unici.

L'evento nasce come mostra mercato di piante e fiori ma si rivela molto di più, come lo stesso nome suggerisce. Come ogni vero festival che si rispetti, infatti, il Merano Flower Festival invita i partecipanti a prendere parte a divertenti appuntamenti all'insegna della musica, dell'arte e della cultura, tutti con i fiori come filo conduttore. Grandi e piccini potranno partecipare a divertenti laboratori per tutti i gusti, mentre la passeggiata di rito lungo il Passirio offrirà l'opportunità di ammirare il trionfo di colori e di profumi della mostra mercato con ingresso gratuito ed un ricco calendario di eventi correlati.

Nel corso della manifestazione sarà possibile esplorare, anche attraverso visite organizzate per l'occasione, gli splendidi Giardini di Castel Trauttmansdorff. Noti anche come Giardini di Sissi per aver ospitato l'imperatrice Elisabetta durante le sue vacanze invernali, si estendono per 12 ettari ed ognuna delle loro sezioni riproduce la vegetazione di una differente zona della Terra, permettendo di conoscere i paesaggi più belli di ogni parte del mondo e delle specie che li popolano. Sono quattro le aree tematiche che accolgono le differenti vegetazioni tipiche delle zone geografiche di riferimento. Quando si esplorano i giardini, dunque, si gode dell'affascinante sensazione di fare un vero e proprio giro del mondo in poche ore.

Vuoi organizzare un soggiorno a Merano? Scopri su Consigli.it alloggi eleganti e convenienti per godere la vacanza a 360°

Leggi anche:
Il mondo incantato di Merano
Passeggiando per Merano
Merano, la città più fiorita d'Europa


CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati