Cerca nel sito
Agriturismo Biologico dell'Etna Trecastagni Sicilia

Agriturismo Biologico dell'Etna, rustico stile Sicilia

Trecastagni, l'azienda alle pendici del vulcano tra frutteti, orti e cucina tipica siciliana

campo coltivato con vista Etna
iStock
Campo coltivato e vista Etna
Trecastagni si trova nella Sicilia orientale in provincia di Catania e in una posizione invidiabile per la sua vicinanza all’accesso alle quote più alte sul vulcano dell’Etna. A 550 mt s.m. è uno dei paesi etnei più antichi e di grande fascino, tanto da essere soprannominato "Il Belvedere dell' Etna".
 

TRECASTAGNI: STORIA E SAPORI ALLE PENDICI DELL'ETNA
 
Il vulcano attivo più alto d'Europa con le sue colate laviche offre uno spettacolo unico nel suo genere offrendo terreno fertile per la produzione di agrumi, ulivi e orti. Il suo nome deriva da tre Santi: Sant’Alfio, San Cirino e San Filadelfio martiri e protettori della città (Tre casti agni, i tre casti agnelli, l’emblema del sacrificio cristiano). La città conta alcune chiese di sicuro valore, come la grande Chiesa Madre, una basilica con tre navate da cui si gode un piacevole panorama su tutta la fascia costiera. In questo contesto sorge l'Agriturismo Biologico dell'Etna, i cui soggiorni sono resi ancora più piacevoli dal clima fresco d'estate e mite d' inverno. 
 
Leggi anche: DEGUSTAZIONI SULL’ETNA (Stile.it)

AZIENDA BIOLOGICO DELL'ETNA: GUSTO BIO
 
Esteso circa tre ettari, è coltivato a frutteto, agrumeto e ortaggi in conduzione biologica sin dal 1988 (certificati AIAB-ICEA). A questi si aggiungono altri prodotti come le confetture biologiche venduti direttamente in Azienda. L’edificio è stato ristrutturato seguendo le regole dell’adeguamento sismico, e utilizzando prodotti naturali ecologici come cotto siciliano, pietra lavica, pietra bianca e legno. L'azienda offre ospitalità tutto l’anno con una permanenza minima di due notti.
 

AZIENDA BIOLOGICO DELL'ETNA: SPORT ED ESCURSIONI

Le cinque camere, tutte con ingresso indipendente, sono arredate in stile rustico e con mobili originali stile Liberty. Il soggiorno nell’agriturismo offre relax e buon cibo, oltre all’opportunità di praticare escursioni e diversi sport. Dalle gite sull' Etna allo sci invernale, dal pattinaggio su ghiaccio alle escursioni in barca, oltre a equitazione, calcetto, calcio, tennis, palestra, pista auto modellismo, gite in bici e mountain bike, gite a piedi lungo i sentieri natura dei monti S. Nicolò, Gorna ed Ilice. Per chi desidera giocare a golf vi è un campo a circa 20 Km di distanza. Inoltre dalla struttura sono facilmente raggiungibili le province di Messina, Siracusa, Ragusa, Enna e Agrigento.
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati