Cerca nel sito
natura italia idee weekend agriturismi alberghi diffusi itinerari

5 soggiorni invernali in agriturismi e alberghi diffusi

5 proposte a tu per tu con la natura in altrettante strutture di charme

trekking passeggiata monti simbruini prato natura
Courtesy of ©PR Monti Simbruini/Parks.it
Trekking al Parco dei Monti Simbruini
LAZIO - CHALET DEL CAPRIOLO
Cervara di Roma è un piccolo villaggio a 70 km dalla capitale. Un luogo tranquillo e affascinante, dove il verde della vegetazione incontra le rocce di montagna e i colori delle case circostanti. La frazione di Campaegli è caratterizzata dalle case tradizionali in legno e pietra, dove i turisti possono praticare sport come lo sci di fondo e lo sleedog, ma anche andare a cavallo. Proprio a Campaegli si sviluppa l’albergo diffuso Chalet del Capriolo che offre agli ospiti l’esperienza di vita di un paese attraverso il soggiorno in diverse strutture dello stesso abitato, fornendo gli stessi servizi di un albergo.
 
MOLISE - MASSERIA MONTE PIZZI
In cima alle montagne dell'Alto Molise per regalarvi una vista privilegiata sui luoghi dell'antica transumanza. L’agriturismo Masseria Monte Pizzi si trova a Carovilli, nell’Alto Molise. Una caratteristica dimora rurale dei primi anni del '900 completamente ristrutturata secondo i principi l’ecosostenibilità. L'agriturismo ha mantenuto la struttura originale in pietra. Il ristorante è stato ricavato dalla stalla e dalla rimessa originale.
 
FRIULI V. GIULIA - ALBERGO DIFFUSO DI COMEGLIANS
L’Albergo Diffuso di Comeglians - nato nel 1978 e primo albergo diffuso d’Italia - rappresenta una splendida occasione per “assaporare” l’ospitalità autentica della Carnia. La Cooperativa Albergo Diffuso Comeglians nasce con sede a Povolaro di Comeglians con lo scopo di gestire il Borgo Carnia Vacanze Maranzanis. E al fine di valorizzare il comprensorio montano locale. Vacanze all’insegna del relax, immersi in una natura incontaminata tra i massicci del Crostis e dello Zoncolan, dove si estende la verde vallata del Degano. Ma anche un luogo in cui riscoprire i ritmi di una volta e il godere di ogni giornata.
 
BASILICATA - LE GROTTE DELLA CIVITA
Le Grotte della Civita è situato nel cuore della città antica dei Sassi di Matera, luogo di grande valenza storica e architettonica, riconosciuto e tutelato dall’Unesco come patrimonio mondiale dell’Umanità. La Civita è la parte più antica ed estrema dei Sassi, il cuore nascosto di antiche comunità pastorali che oggi ospita, presso le sue Grotte, un suggestivo albergo diffuso. a struttura offre una terrazza panoramica con vista sul Parco Nazionale della Murgia e alloggi unici, camere e suite, all'interno di grandi grotte con pavimenti in pietra e mobili d'epoca.
 
TOSCANA - CASTEL PORRONA
Porrona è un piccolo borgo nel comune di Cinigiano, in provincia di Grosseto. È adagiato su un dolce colle della Maremma Toscana. Oggi Porrona è un bellissimo borgo abitato da pochi locali; gli edifici rimasti inabitati sono stati ristrutturai per essere adibiti a hotel. Nasce così Castel Porrona, un albergo diffuso e relais realizzato in perfetta armonia con la struttura preesistente, rispettando i criteri architettonici dell'intero complesso.
 
Saperne di più su NATURA
Correlati per regione Basilicata
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati