Lo Stadio Nazionale di Varsavia ha una capacità di 55 mila spettatori e tra questi 200 posti per disabili, 4000 per vip e 700 logge. Completamente coperto è lo stadio più moderno della Polonia.
Tra i luoghi di maggiore interesse artistico di Varsavia c'è il Parco Łazienki, costruito nel XVIII secolo per volere del re Stanislao Augusto Poniatowski, in cui si trovano splendidi edifici neoclassici, come il Palazzo sull'acqua.
Palazzo Willanow è uno dei più preziosi monumenti della cultura nazionale polacca. Si trova a Willanow, un quartiere di Varsavia, e rappresenta il classico tipo di residenza barocca periferica.
L'Arena di Danzica è uno stadio multifunzionale. La forma e il colore dorato della copertura ricordano i cristalli d'ambra. Può ospitare 44.839 spettatori.
Lo Stadio di Wroclaw è ospitato in un edificio di sei piani. E' lungo 272 metri, largo 204 metri ed alto 39 metri, con una capacità di 42 mila spettatori.
Lo Stadio Cittadino di Poznan è stato ufficialemnte inauguarato come il primo stadio di Uefa Euro 2012 con il concerto di Sting, avvenuto il 20 settembre del 2010.
Centro nevralgico di Poznan è la Piazza del Mercato, circondata da case gotiche, rinascimentali o gotiche, la maggior parte delle quali, distrutte nel 1945, sono state mirabilmente restaurate dopo la guerra.