Cerca nel sito
Triennale, Schatz, Milano

Triennale di Milano: Howard Schatz sbarca in Italia

Una mostra presenta per la prima volta in Italia gli scatti del fotografo americano 

Body Power<br>
© Schatz _Ornstein
Howard Shatz - Body Power
S'intitola Body Power la prima mostra italiana del grande fotografo americano Howard Schatz che oggi apre al pubblico nella Sala Impluvium della Triennale di Milano. Il percorso espositivo curato da Biba Giacchetti presenta circa 40 scatti dedicati interamente alla potenza del corpo umano. È, infatti, il corpo umano il protagonista assoluto del lavoro di Schatz, il centro della sua ricerca, che si nutre del movimento nelle forme più estreme, degli studi più sperimentali intorno alla luce e alla potenza cinetica che il corpo umano allenato nel segno dell’arte, o dello sport, è in grado di esprimere.

Perché andare. La mostra concepita e realizzata da Repower, società svizzera attiva nel settore energetico a livello internazionale, mette in scena 25 anni di attività di Schatz.  Le fotografie, il cui allestimento è stato curato da Peter Bottazzi, provengono dai più noti progetti monografici del fotografo. L'autore ha, infatti, realizzato una vastissima produzione di straordinaria coerenza formale e di altissima qualità tecnica. Oltre ad aver ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, Schatz ha pubblicato circa venti monografie dedicate ai suoi lavori più importanti. Le sue foto sono pubblicate nelle maggiori riviste internazionali, da Time a Vogue, da New Yorker a Photo e sono esposte in alcune delle più prestigiose gallerie pubbliche e private.

Da non perdere. Nel percorso espositivo si possono apprezzare i danzatori di “Dance”, i pugili di “At The Fight” e “Boxing" gli atleti di “Athlete”, i corpi di "Human Body” che si incontrano in una dimensione sognante e surreale nei lightbox che compongono, nello spazio dell’Impluvium, sia l’installazione site specific sia la galleria. In mostra è esposta anche la retrospettiva in due volumi di Howard Schatz “Schatz Images: 25 Years”, che raccoglie il meglio della sua produzione: 32 progetti realizzati negli ultimi 25 anni.

Body Power di Howard Schatz
Dal 28 maggio al 7 giugno
Luogo: Triennale di Milano
Info: 02.724341
Sito: http://www.triennale.org/


*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook


CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati