Cerca nel sito
Street Photo, mostra, Milano

Street Photo Milano al via

A BASE Milano l'edizione 2019 del Festival Internazionale di Street Photography

Street Photo Milano 
©VincentMorla
Street Photo Milano 
A partire da oggi fino al prossimo 19 maggio torna nella città meneghina Street Photo Milano, il festival internazionale di street photography. Nato in partnership con Miami Street Photography Festival l'iniziativa è ideata per presentare al pubblico il meglio della street photography e del reportage contemporaneo. Curato da Giovanna Gammarota, il Festival presenta una raccolta accurata e approfondita della cultura di strada attraverso immagini che ritraggono momenti di vita ironici, drammatici, semplicemente quotidiani che diventano il ritratto della contemporaneità. 
 
PERCHE' ANDARE
 
L'iniziativa prevede quattro giorni di incontri, mostre, talk e workshop con oltre 250 immagini per 7 esposizioni, 20 ospiti nazionali e internazionali e 4 progetti speciali che sono Portfolio Review, Night Walk, Street Battle e Photo Slam. Ospiti dell’edizione 2019 Gueorgui Pinkhassov, Jacob Aue Sobol, Matt Stuart, Fulvio Bugani, Olga Walther, Eolo Perfido, Camilla Ferrari, Chris Suspect, Emilio Barillaro, Marco Casino, Eléonore Simon, Andrew Kochanovski, Michael May, Andrea Pontini, Denis Curti, Maurizio Beucci, Claudio Composti, Daria Bonera con il contributo dei collettivi Eyegobananas e Observe. Ricordiamo che Street Photo Milano promuove, inoltre due concorsi fotografici. Il primo “Italy Photo Series” è dedicato alle serie fotografiche scattate in Italia: gruppi da 3 a 7 immagini legate tra loro da un tema che ritrae la vita in Italia. Il secondo “Emerging Photographer Exhibition Contest” è invece dedicato alle immagini singole. Il concorso aperto ai fotografi di tutto il mondo e di ogni livello è pensato per offrire ai migliori una vera mostra personale.
 
DA NON PERDERE
 
Fra le mostre in programma segnaliamo “Evgeny e Yakov Henkin: dall’oscurità alla luce. Un tesoro ritrovato”. L'esposizione presenta le immagini scattate da due fratelli, separati giovanissimi tra Russia e Germania alla fine degli anni Venti. Gli scatti mostrano la complessa storia di Leningrado e Berlino rivelata attraverso sorrisi, sguardi, movimenti e costume. Una corrispondenza visiva, una testimonianza inedita che mette a confronto due mondi in cui la politica prende il sopravvento, da un lato gli slogan sovietici, dall’altro l’avvento del nazismo, mostrando come la serenità del quotidiano viene progressivamente sostituita dalla tensione che accompagna il rafforzamento di due dittature che porterà i due fratelli alla morte.
 
Street Photo Milano
Dal 16 al 19 maggio 2019
Luogo: Milano, BASE 
Info: streetphotomilano.org
 
 
I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati