Cerca nel sito
Steve McCurry, mostra, Palermo

Steve McCurry a Palermo: nuova tappa di Icons  

Alla GAM sbarca la fortunata mostra di Steve McCurry, che attraversa le più remote frontiere per conoscere un mondo destinato a grandi cambiamenti

Icons
www.stevemccurryicons.it
Steve McCurry - Sittwe, Birmania, 199
Grazie al successo di pubblico riscontrato nelle sue precedenti tappe italiane la mostra di Steve McCurry, “Icons” si inserisce ora nel programma espositivo dalla Galleria d’Arte Moderna di Palermo dove rimarrà aperta al pubblico fino al prossimo 19 febbraio. L'esposizione è dedicata ad uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea, punto di riferimento per un larghissimo pubblico che nelle sue fotografie riconosce un modo di guardare il nostro tempo. 

Perchè andare
Il percorso espositivo curato da Biba Giacchetti raccoglie in oltre 100 scatti il meglio della vasta produzione del fotografo, per proporre ai visitatori un viaggio simbolico nel complesso universo di esperienze e di emozioni che caratterizza le sue immagini. McCurry pone, infatti, il visitatore a contatto con le etnie più lontane e con le condizioni sociali più diverse, mettendo in evidenza una condizione umana fatta di sentimenti universali e di sguardi la cui fierezza afferma la medesima dignità come nella celebre foto di Sharbat Gula, la ragazza che l'artista ha fotografato nel campo profughi di Peshawar in Pakistan e che è diventata una icona assoluta della fotografia mondiale. 
 
Da non perdere
Le immagini di McCurry consentono al visitatore di attraversare le più remote frontiere e conoscere da vicino un mondo che è destinato a grandi cambiamenti. La mostra inizia infatti con una straordinaria serie di ritratti e si sviluppa tra immagini di guerra e di poesia, di sofferenza e di gioia, di stupore e di ironia. Ricordiamo che nel corso della mostra un' audioguida registrata dallo stesso  McCurry racconterà in prima persona molte delle foto esposte e che nel percorso espositivo. Steve McCurry / Icons è inoltre il titolo di una pubblicazione curata da Biba Giacchetti, che costituisce il catalogo della mostra.
 
Steve McCurry. Icons
Fino al 19 febbraio 2017
Luogo: GAM - Galleria d'Arte Moderna di Palermo
Info: 091 843 1605
Sito: www.stevemccurryicons.it 
 
 
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Sicilia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati