Cerca nel sito
Milano Scultura, fiera, Milano

Quarta edizione per Milano Scultura

Al via presso la Fabbrica del Vapore la nuova edizione di "Milano Scultura"

Studio C&C
Ufficio Stampa Emanuela Filippi
Studio C&C, opera in mostra
Prende oggi il via alla Fabbrica del Vapore la fiera che si sta consolidando nel panorama artistico milanese e italiano come l'unico appuntamento che il mercato dedica alle Arti Plastiche. Si tratta della quarta edizione di Milano Scultura che si propone come una fiera non generalista e che vuole esprimere un diverso modo di fare Fiere d'Arte. L'iniziativa riunisce galleristi, artisti e laboratori che producono arte in modo tematico. La scultura è, infatti, il terreno d'indagine e l'esigenza di elaborare un discorso specifico su questa disciplina nasce dal fatto che il suo è uno dei linguaggi artistici senz'altro più codificato ma anche maggiormente aperto alla novità. 
 
PERCHE' ANDARE
 
Ideata e organizzata da Ilaria Centola con la curatela di Valerio Dehò, già direttore di Kunst Meran/o Arte, Milano Scultura nasce con l’obiettivo di distinguersi dal tradizionale schema delle fiere italiane. Superando nella formula espositiva la logica dello spazio fieristico classico in favore di un allestimento che la fa avvicinare ad una grande mostra collettiva frutto di un progetto curatoriale, al suo interno le opere sono presentate senza soluzione di continuità ed occupano lo spazio in modo fluido, accostando le proposte delle gallerie a quelle di istituzioni, fondazioni e associazioni culturali. In mostra non solo opere tridimensionali ma anche quelle da parete, realizzate con materiali nobili come marmo o bronzo, le installazioni classiche e multimediali, le opere fatte con materiali di scarto e di recupero, la Public art, fino alle opere tridimensionali effimere o l’arte ambientale.
 
DA NON PERDERE
 
Presenti in mostra anche tre progetti speciali: l'ambientazione “Installazione Mobile” di Lisa Borgiani incentrata su un modello tridimensionale, composto da reti, che definisce uno spazio reale e che resta trasparente al suo interno, la ricerca dello Studio C&C. dal titolo “Il Vento e il Monte” dedicata al tema del paesaggio e alla sua trasformazione con la metamorfosi degli scenari e, in ultimo, il lavoro collettivo Crossing Time, Crossing Space, Crossing Arts presentato dagli artisti di Vi.P. Gallery: sei "attraversamenti" che esplorano il tempo e lo spazio tramite la contaminazione e lo sconfinamento.
 
MILANO SCULTURA 
Dal 26 al 28 ottobre 2018 
Luogo: Milano, Fabbrica del Vapore | Ex Locale Cisterne 
Info: info@stepartfair.com 
Sito: www.stepartfair.com
 
 
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati