Cerca nel sito
City Lego, mostra, Roma

Prorogata a Roma la mostra della città in Lego 

Al Guido Reni District è stata prorogata la mostra City Lego®. La più grande città al mondo costruita con i Lego

Residenze
©GiuliaFedel 
Residenze
A grande richiesta resterà aperta eccezionalmente il sabato e la domenica con proroga fino al 5 marzo 2017 la mostra City Lego®. La più grande città al mondo costruita con i Lego, al Guido Reni District di Roma. Nella Capitale, è quindi ancora possibile visitare la sorprendente riproduzione di una città unica al mondo costruita con oltre 7 milioni dei famosi mattoncini LEGO®. Si tratta di un grandioso diorama di 15 metri per 5  interamente dedicato al tema urbano che, con la meticolosa precisione nella realizzazione veritiera di ogni angolo di vita, racconta la magia scatenata dai mattoncini più famosi al mondo.
 
Perchè andare
Nelle sale del Guido Reni District è possibile ammirare l’incredibile ricostruzione di una “città fantastica” ad opera della LAB Literally Addicted to Bricks, un laboratorio creativo in provincia di Treviso nato allo scopo di ideare e realizzare forme e architetture uniche e irripetibili di Lego.  Frutto della fantasia dell’ideatore Wilmer Archiutti e dei suoi collaboratori nella fantastica città s'incontra il centro commerciale, la fioreria, la pasticceria, il negozio di giocattoli, per arrivare al quartiere residenziale con il barbiere, il negozio di animali, l’investigatore privato intento a consultare le mappe con la lente d’ingrandimento. Nel progetto vengono ricostruite anche le vite private degli appartamenti realizzati nei minimi dettagli, arredati e illuminati nei quali, ad esempio, padre e figlio si preparano da mangiare mentre qualcuno si rilassa nella vasca a idromassaggio o si prepara un caffè in cucina.
 
Da non perdere
Fra i personaggi che popolano City Lego anche quelli dei cartoon come I Simpson,  La Sirenetta, Batman, Spiderman e Indiana Jones che permettono a grandi e piccini di cimentarsi in una vera e propria “caccia al personaggio” tra le case della città, per poi postare la foto dell’eroe o eroina preferiti scovati tra i mattoncini Lego. In mostra non solo costruzioni ma anche sistemi di automazione e illuminazione. Fra gru, elevatori, cinema e pinacoteche, sono diversi i meccanismi presenti all’interno della mega costruzione come il treno che gira attorno a essa e una coloratissima e dettagliata ruota panoramica all’interno di un Luna Park.
 
City Lego®. La più grande città al mondo costruita con i Lego
Fino al 5 marzo 2017
Luogo: Guido Reni District, Roma
Info: www.guidorenidistrict.com
 
 
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati