Cerca nel sito
I Love Lego, mostra, Grosseto

I celebri Diorami Lego in mostra a Follonica

Alla Fonderia 1 nuova tappa della mostra sui mattoncini LEGO 

I Love Lego
ARTHEMISIA
Diorama Pirati, particolare
Fino al prossimo 20 settembre la Fonderia 1 di Follonica ospita la mostra I Love Lego che mette in scena i Diorami costruiti con i celebri “mattoncini” dell'azienda danese produttrice di giocattoli fondata nel 1916 da Ole Kirk Kristiansen. I vari “mondi in miniatura” presenti in mostra sono stati minuziosamente progettati e costruiti da RomaBrick, uno dei LUG (Lego® User Group) più antichi d’Europa. RomaBrick pone al centro dell’obiettivo il lavoro di squadra. Grazie alla collaborazione di tutti i suoi iscritti è stato possibile creare ambienti tra i più grandi che si possano vedere nel mondo. Ogni singola parte delle installazioni in mostra sono frutto di una progettazione collettiva e assolutamente originale che vanta la presenza di numerosi architetti e ingegneri.
 
PERCHE' ANDARE
 
La mostra mette in scena diorami come “Classic Space”, ideato e progettato da Massimiliano Valentini uno dei più grandi collezionisti al mondo di set e pezzi originali della serie Anni ‘80 Lego® Classic Space. Il diorama riproduce un insediamento minerario lunare. Il “Foro di Nerva” riproduce, invece,uno dei fori romani definiti come imperiali. “Pirati” è ispirato alle avventure leggendarie dei lontani mari caraibici mentre “Nido dell’aquila” è ispirato alla saga 'A Song of Ice and Fire' dello scrittore George R.R. Martin e alla pluripremiata serie tv 'Game of Thrones'. Infine il “Grande Diorama Castello” è un diorama medievale in cui troviamo una piccola foresta abitata dai Forestman e un piccolo forte dei Black Falcons, la città fortificata sviluppata intorno alla Basilica.
 
DA NON PERDERE
 
Non manca “Il Grande Diorama City” di Marcello Amalfitano, Marco Cancellieri, Antonio Cerretti e Manuel Montaldo. Si tratta della massima espressione del tema cittadino rappresentato da costruzioni uniche e irripetibili. 
 
I love Lego
Fino al 20 settembre 2019
Luogo: Follonica, Fonderia 1
Info: www.arthemisia.it
 
 
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Toscana
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati