Cerca nel sito
NASA, mostra, Milano

Nasa, lo spazio in mostra a Milano

Allo Spazio Ventura XV una mostra racconta l'affascinante storia della NASA 

NASA - A Human Adventure
Photo courtesy of John Nurminen Events B.V.
Modulo di comando dell’Apollo  
Resterà aperta fino al 18 marzo a Milano, presso lo Spazio Ventura XV, la mostra NASA - A Human Adventure. L'esposizione è un viaggio di conquiste e di scoperte che si estende per 1500 metri quadri, tra razzi, Space Shuttle, Lunar Rover, Simulatore di centrifuga spaziale, in un percorso didattico ed emozionante, scientifico e immersivo, che va dal primo lancio nello spazio ai giorni nostri e che presenta circa 300 manufatti originali provenienti dai programmi spaziali NASA. La maggior parte dei manufatti in mostra sono in prestito dal Cosmosphere International Science Education Center e dallo Space Museum e dal U.S. Space & Rocket Center, molti dei quali sono stati nello spazio. 
 
PERCHE' ANDARE
 
Il percorso espositivo racconta la fantastica storia della NASA e le sue incredibili conquiste ottenute nei voli e nelle esplorazioni spaziali. I visitatori possono ammirare le splendide astronavi costruite dalla NASA e scoprire le storie delle persone che vi sono state a bordo o che le hanno progettate e costruite come per esempio un enorme modello in scala del gigantesco razzo lunare Saturn V o la replica fedele della pioneristica navicella Mercury con la quale venivano condotte le prime missioni spaziali, e la navicella Gemini, costruita per missioni di lunga durata e ancora un modulo dell’Apollo che portò il primo essere umano sulla Luna e il Rover Lunare che servì agli astronauti per esplorarla.
 
DA NON PERDERE
 
In questo viaggio di conquiste e di scoperte non poteva mancare l’ormai iconico Space Shuttle, prima navicella riutilizzabile,  con una sezione che consentirà ai visitatori di vedere il ponte di volo  e il ponte di mezzo dove invece mangiano, dormono e lavorano sugli esperimenti. Il pubblico può inoltre sperimentare una simulazione di volo a “bordo” del Mercury Liberty Bell 7, dove si trovava l’astronauta Gus Grissom. Il “G-Force - Astronaut Trainer” sarà per il pubblico un grande salto adrenalinico, grazie alla forza di gravità simulata.
 
NASA – A HUMAN ADVENTURE
Fino al 18 marzo 2018
Luogo: Spazio Ventura XV, Milano 
Info: 0299901922
Sito: www.ahumanadventure.it
 
 
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati