Cerca nel sito
Biennale, Palermo, Palazzo Sant'Elia

Mille artisti per la Biennale di Palermo

Inaugurata da Vittorio Sgarbi, la seconda edizione della Biennale Internazionale di Arte Contemporanea raddoppia le sedi espositive

Mariella Capomolla
www.biennaledipalermo.it
Mariella Capomolla - Shine
Ritorna a Palermo la Biennale Internazionale di Arte Contemporanea che dopo il successo del suo debutto nel 2013, con 814 opere esposte e settecento artisti provenienti da cinquanta paesi del mondo, vede il suo percorso espositivo arricchito di due prestigiose location, che vanno ad aggiungersi al Loggiato di San Bartolomeo e al Teatro Politeama, gia? protagonisti della prima edizione. I due nuovi spazi sono il Complesso Museale Reale Albergo delle Povere, che sara? sede dell’allestimento speciale Biennale Di Palermo Artexpo, e l’esclusivo Palazzo Sant’Elia, indiscusso punto di riferimento artistico internazionale.

Perchè andare
Fino al 25 gennaio sarà possibile ammirare le opere di 1000 artisti fra pittori, scultori, grafici e fotografi che senza limitazioni di tema, tecnica, stile, nazionalita? ed eta?, sono stati selezionati da un Comitato Scientifico presieduto dal Prof. Paolo Levi, con la direzione dell’editore Sandro Serradifalco. Durante la kermesse artistica sarà inoltre possibile visitare a Palazzo Sant'Elia le mostre “Mario Sironi: illustrazione, pittura, grande decorazione”, “The Great” di Alexander Kanevsky, “Lisa Etterich” e “Roberta Grewcock”.   

Leggi anche: PALERMO IN 10 TAPPE 


Da non perdere
Nel corso della cerimonia di premiazione al Teatro Politeama che sarà presentata da Piero Chiambretti la sera del 25 gennaio, in programma anche un concerto del grande Gino Paoli accompagnato dal celebre pianista jazz Danilo Rea. Tra gli eventi collaterali in programma si segnalano inoltre le attivita? di live painting e di workshop tenuti dagli artisti della Biennale con la partecipazione attiva del pubblico, soprattutto quello dei giovani e degli alunni delle scuole, attraverso percorsi didattici e un concorso a premi per i più piccoli.

Leggi anche: I LUOGHI PIU' MISTERIOSI DELLA SICILIA

Biennale Internazionale di Arte Contemporanea
Fino al 25 Gennaio
Luogo: Varie sedi, Palermo
Info: 091 6190928
Sito: http://www.biennaledipalermo.it


*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Sicilia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati