Cerca nel sito
Epea, fotografia, Viareggio

L'Europa sbarca a Viareggio con l'European Photo Exhibition 

A Villa Argentina 100 foto scattate da giovani talenti esaminano i costanti e complessi cambiamenti dell'Europa contemporanea

Kowitsch
Studioesseci
Robin Hinsch – Kowitsch
È il frutto del lavoro di 12 giovani fotografi che, nei mesi scorsi, hanno percorso l'Europa, per interpretare con i loro scatti i cambiamenti più profondi. Si tratta della terza edizione dell'European Photo Exhibition Award, l'esposizione fotografica itinerante che raccoglie centinaia di immagini e installazioni capaci di focalizzare l'evoluzione dei territori europei, sia come un'unica entità che come stati singoli.  
 
Perchè andare
I 12 fotografi presenti in mostra sono stati scelti da Enrico Stefanelli, ideatore e anima del Photolux Festival. Nel percorso espositivo che rimarrà visibile a Villa Argentina di Viareggio fino all'11 dicembre, trovano così spazio le immagini di Arianna Arcara (Italia), Pierfrancesco Celada (Italia), Marthe Aune Eriksen (Norvegia), Jakob Ganslmeier (Germania), Margarida Gouveia (Portogallo), Marie Hald (Danimarca), Dominic Hawgood (Regno Unito), Robin Hinsch (Germania), Ildikó Péter (Ungheria), Eivind H. Natvig (Norvegia), Marie Sommer (Francia) e Christina Werner (Austria), che provengono da 9 Paesi europei.
 
Da non perdere
Ricordiamo che Villa Argentina è un edificio costruito nel 1921 su progetto di Francesco Luporini per ospitare attività commerciali e residenziali. Nel 1926, con il passaggio di proprietà a Francesca Racca Oytana, l’immobile venne ampliato e trasformato in villa e arricchito con le decorazioni di Galileo Chini sulle facciate (una delle maggiori testimonianze di ceramiche destinate all’architettura prodotte dalle Fornaci Chini di Borgo San Lorenzo). Ricordiamo che dopo Viareggio l'importante esposizione fotografica approderà nel 2017 ad Amburgo e Oslo. 
 
European Photo Exhibition Award.“Confini sfuggenti”
Fino all'11 dicembre 2016
Luogo: Villa Argentina, Viareggio 
Sito:www.epeaphoto.org
 
 
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Toscana
  • Sovana e il suo tesoro
    ©iStockphoto

    Sovana e il suo tesoro

    Il borgo in provincia di Grosseto tra storia e leggenda, cosa sapere sul paese natale di Papa Gregorio VII
  • La Toscana che profuma di olio
    istockphoto.com

    La Toscana che profuma di olio

    L'olio Toscano IGP è un'eccellenza che vanta una tradizione secolare ed un gusto inconfondibile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati