Cerca nel sito
Duomo di Siena, Installazione, video 3D

La Divina Bellezza di Siena in un video mapping

Fino al 30 settembre nella piazza del Duomo un'installazione permanente fa rivivere la storia di una delle città più amate al mondo

Discovering Siena
Civita
Rendering Discovery Siena
Si tratta di un progetto tra arte cultura, storia e tecnologia quello che fino al 30 settembre animerà Piazza Jacopo della Quercia a Siena. Durante le sere d'estate, infatti, un video mapping in 3D realizzato sul facciatone del Duomo di Siena che, farà rivivere la storia di Siena e del Duomo, in un viaggio nel tempo e nelle emozioni, nel mito e nella bellezza. Questo primo progetto di history telling in italia è accompagnato da tecnologie all'avanguardia che permetteranno di proiettare su 800 mq di superficie immagini che pesano ciascuna oltre sei milioni di megapixel.

Leggi anche: A SIENA GLI ORI DI DIEGO PERCOSSI PAPI

Perché andare
La Divina Bellezza - Discovering Siena è un'esperienza visiva in cinque atti che permetterà di ripercorrere la storia di un luogo unico al mondo, ma soprattutto di conoscere la storia del Duomo e del Duomo Nuovo, un'occasione per raccontare l'intera città, i suoi luoghi, la sua gente, la sua storia. Un evento che punta alla spettacolarizzazione dell'arte per trasmettere valori, messaggi e rievocazioni storiche e che rappresenta una tendenza a livello mondiale: quella di far vivere i monumenti, raccontarne la storia e l'identità. Un progetto pilota che aspira a dare immagini e raccontare le bellezze di tutta Italia come patrimonio da vivere dai milioni di turisti ma anche dagli stessi italiani. Un viaggio che inizia con un tributo alla bellezza e alla passione, che affonda le sue radici nel tempo e che proprio nel Palio trova la sua massima dimensione espressiva.

Leggi anche: A SAN GIMIGNANO IN MOSTRA FILIPPINO LIPPI

Da non perdere
L'iniziativa costituisce una preziosa occasione per valorizzare e comunicare Siena e i sui capolavori artistici, custoditi nella Cattedrale e nei musei cittadini, permettendo ai partecipanti di scoprire o approfondire la storia e le tradizioni della città, attraverso una modalità affascinante e coinvolgente.

La Divina Bellezza - Discovering Siena
Fino al 30 Settembre 2015
Luogo: Duomo di Siena, Piazza Jacopo della Quercia
Info: 0577-286300
Sito: www.operaduomo.siena.it


CONSIGLI PER IL WEEKEND

I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Toscana
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100