Resterà aperta a Fossano fino al 13 gennaio 2019 nelle sedi del Castello degli Acaja, del Museo Diocesano e della Chiesa della Santissima Trinità la mostra Leonardo Opera Omnia. La mostra restituisce la vita e il genio di un grande maestro, attraverso 17 riproduzioni, rappresentative del percorso artistico del pittore. Capolavori quali la Monna Lisa e L’Ultima cena, sono presentati nelle dimensioni reali. L’utilizzo di riproduzioni della stessa dimensione degli originali permette di godere dell’opera pittorica di un grande autore in un unico percorso, rendendola accessibile ad un pubblico più ampio.
PERCHE' ANDARE
Curato da Antonio Paolucci, tra i massimi esperti d’arte a livello internazionale, il percorso espositivo, articolato nelle tre sedi espositive, presenta presenta le opere più rappresentative del percorso artistico di Leonardo. Grazie all’utilizzo di sofisticate tecniche digitali ed a un sapiente uso delle luci, il visitatore viene virtualmente collocato di fronte all’opera originale, arrivando a vivere l’esperienza emozionale che la fruizione dei grandi capolavori suscita. Acquisite con il contributo di numerosi fotografi professionisti e successivamente sottoposte a controllo e restyling, le riproduzioni sono conformi agli originali e in altissima risoluzione. Sono inoltre dotate di un sistema di retroilluminazione sofisticato che, permettendo di regolare l’intensità luminosa e la temperatura di colore, garantisce una resa ottimale nei diversi ambienti.
DA NON PERDERE
Fra le opere in esposizione segnaliamo “L'Annunciazione” degli Uffizi, “La Madonna del Garofano”, “L'Adorazione dei Magi”, il “San Girolamo Penitente”, “La Madonna Benois”, “La Dama Con L'ermellino”, La “Monna Lisa”, Il “Cenacolo”, “La Vergine delle rocce”, il “San Giovanni Battista” e il “Bacco” conservati al Louvre.
LEONARDO OPERA OMNIA
Fino al 13 gennaio 2019
Luogo: Sedi varie, Fossano
Info: 351 5633853 / leonardo@atelierkadalu.it