Cerca nel sito
Leonardo, mostra, Fossano

Fossano, in Piemonte i Capolavori di Leonardo

In tre prestigiose sedi espositive piemontesi il meglio della produzione di Leonardo

Leonardo Da Vinci
Autorivari studio associato
Leonardo Da Vinci – Bacco, 1510-1515
Resterà aperta a Fossano fino al 13 gennaio 2019 nelle sedi del Castello degli Acaja, del Museo Diocesano e della Chiesa della Santissima Trinità la mostra Leonardo Opera Omnia. La mostra restituisce la vita e il genio di un grande maestro, attraverso 17 riproduzioni, rappresentative del percorso artistico del pittore. Capolavori quali la Monna Lisa e L’Ultima cena, sono presentati nelle dimensioni reali. L’utilizzo di riproduzioni della stessa dimensione degli originali permette di godere dell’opera pittorica di un grande autore in un unico percorso, rendendola accessibile ad un pubblico più ampio.
 
PERCHE' ANDARE
 
Curato da Antonio Paolucci, tra i massimi esperti d’arte a livello internazionale, il percorso espositivo, articolato nelle tre sedi espositive, presenta presenta le opere più rappresentative del percorso artistico di Leonardo. Grazie all’utilizzo di sofisticate tecniche digitali ed a un sapiente uso delle luci, il visitatore viene virtualmente collocato di fronte all’opera originale, arrivando a vivere l’esperienza emozionale che la fruizione dei grandi capolavori suscita. Acquisite con il contributo di numerosi fotografi professionisti e successivamente sottoposte a controllo e restyling, le riproduzioni sono conformi agli originali e in altissima risoluzione. Sono inoltre dotate di un sistema di retroilluminazione sofisticato che, permettendo di regolare l’intensità luminosa e la temperatura di colore, garantisce una resa ottimale nei diversi ambienti.
 
DA NON PERDERE
 
Fra le opere in esposizione segnaliamo “L'Annunciazione” degli Uffizi, “La Madonna del Garofano”, “L'Adorazione dei Magi”, il “San Girolamo Penitente”, “La Madonna Benois”, “La Dama Con L'ermellino”, La “Monna Lisa”, Il “Cenacolo”, “La Vergine delle rocce”, il “San Giovanni Battista” e il “Bacco” conservati al Louvre. 
 
LEONARDO OPERA OMNIA
Fino al 13 gennaio 2019
Luogo: Sedi varie, Fossano
Info: 351 5633853 / leonardo@atelierkadalu.it
 
 
I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Piemonte
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati