Cerca nel sito
Lego, città fantastica, Roma

City Lego: un mondo di mattoncini a Roma

Al Guido Reni District, sette milioni di mattonci riproducono una città fantastica frutto della fantasia di un gruppo di addicted to bricks

Lego City
© Giulia Fedel
City Lego - Il Luna Park
Fino al  29 gennaio 2017, 7 milioni dei famosi  mattoncini LEGO riproducono una città unica al mondo con tutti i suoi dettagli, irripetibile nel suo genere e per la prima volta presentata nella sua versione integrale a Roma. Ospitata presso il  Guido Reni District, “City Lego®” porta nella capitale un grandioso diorama di 15 metri per 5  interamente dedicato al tema urbano. Si tratta di un incredibile progetto che prende il nome di City Booming e che, con la meticolosa precisione nella realizzazione veritiera di ogni angolo di vita, racconta la magia scatenata dai mattoncini più famosi al mondo, riproducendo un’intera “città fantastica” in ogni minimo dettaglio.
 
Perchè andare
Nelle sale del Guido Reni District è possibile ammirare l’incredibile ricostruzione di una “città fantastica” ad opera della LAB Literally Addicted to Bricks, un laboratorio creativo in provincia di Treviso nato allo scopo di ideare e realizzare forme e architetture uniche e irripetibili di Lego.  Frutto della fantasia dell’ideatore Wilmer Archiutti e dei suoi collaboratori nella fantastica città s'incontra il centro commerciale, la fioreria, la pasticceria, il negozio di giocattoli, per arrivare al quartiere residenziale con il barbiere, il negozio di animali, l’investigatore privato intento a consultare le mappe con la lente d’ingrandimento. Nel progetto vengono ricostruite anche le vite private degli appartamenti realizzati nei minimi dettagli, arredati e illuminati nei quali, ad esempio, padre e figlio si preparano da mangiare mentre qualcuno si rilassa nella vasca a idromassaggio o si prepara un caffè in cucina.
 
Da non perdere
Fra i personaggi che popolano City Lego anche quelli dei cartoon come I Simpson,  La Sirenetta, Batman, Spiderman e Indiana Jones che permettono a grandi e piccini di cimentarsi in una vera e propria “caccia al personaggio” tra le case della città, per poi postare la foto dell’eroe o eroina preferiti scovati tra i mattoncini Lego. In mostra non solo costruzioni ma anche sistemi di automazione e illuminazione. Fra gru, elevatori, cinema e pinacoteche, sono diversi i meccanismi presenti all’interno della mega costruzione come il treno che gira attorno a essa e una coloratissima e dettagliata ruota panoramica all’interno di un Luna Park.
 
City Lego®. La più grande città al mondo costruita con i Lego
Fino al 29 gennaio 2017
Luogo: Guido Reni District, Roma
Info: www.guidorenidistrict.com
 
 
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati