Cerca nel sito
Body Worlds, Ciclo della vita, mostra, Roma

Body Worlds torna nella Capitale

Roma - Prima di ripartire per nuove tappe nel Nord Europa, al Set di via Tirso ritorna l'esposizione sul corpo umano, visitata da quaranta milioni di persone nel mondo

Body Worlds<br>
© Valentin Morariu
Body Worlds, allestimento
È tornata nelle sale del SET di Roma “Body Worlds – Il Ciclo della vita” la mostra originale sul corpo umano, curata da Angelina Whalley e Fabio Di Gioia, che consente di avvicinarsi ad un mondo misterioso e troppo spesso non approfondito. Il Ciclo della Vita è infatti un'esposizione scientifica che offre informazioni su anatomia e salute umana osservando i corpi e campioni anatomici conservati con la tecnica della plastinazione del medico tedesco Gunther von Hagens. Il pubblico è accompagnato alla scoperta di loro stessi guidati da un linguaggio semplice ed esauriente che permette di cogliere la funzionalità di tutti i meccanismi biologici sotto la pelle e i più profondi dettagli delle patologie possibili.

Perché andare
Attraverso 200 esemplari di plastinazione raccolti nel percorso, il pubblico potrà indagare le tappe fondamentali dell’esistenza, conoscere i cambiamenti che modificano incessantemente il corpo umano, dallo sviluppo prenatale alla nascita, passando per l’adolescenza, superando l’età adulta fino ad arrivare a quella matura. Il tutto tramite la visione di interi corpi plastinati in pose che riprendono la nostra quotidianità - come il trio di giocatori di Poker, noto al pubblico internazionale  per essere comparso in una scena del film di 007 – “Casinò Royale” - di elementi particolari del corpo ottenuti grazie alle tecniche di plastinazione di altissima precisione e di installazioni multimediali.

Da non perdere
Oltre a questa esposizione sul Ciclo della Vita, Body Worlds continuerà a promuovere a Roma, incontri, conferenze e workshop in ambito scientifico, medico, etico, filosofico, e artistico, con intenso programma di appuntamenti, prevedendo il ciclo “BODY (mirror of…) WORLDS” e un programma intitolato “TransCorpus” interamente dedicato all’arte contemporanea..

Gunther von Hagens' BODY WORLDS
Fino al 15 febbraio 2015
Luogo: SET, Roma
Info: 06/21118735
Sito: www.bodyworlds.it


Altre mostra da non perdere a Roma
IL LATO OSCURO DEL BAROCCO ROMANO A VILLA MEDICI
HENRI CARTIER-BRESSON ALL'ARA PACIS
MARIO SIRONI AL VITTORIANO

ESCHER AL CHIOSTRO DEL BRAMANTE
TIEPOLO PER LA PRIMA VOLTA AI MUSEI CAPITOLINI
ROMA FULL COLOR CON FRANCO FONTANA A PALAZZO INCONTRO

*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100