Cerca nel sito
Warhol, Marilyn, Kennedy, mostra, Amalfi

Ad Amalfi Warhol racconta Marilyn e Kennedy 

All'Antico Arsenale una mostra ripercorre il legame tra il Presidente degli Stati Uniti e la star hollywoodiana, in una serie di serigrafie di Andy Warhol

Marilyn Monroe
Ufficio Stampa MetaMorfosi
Andy Warhol - Marilyn Monroe, 1967
S'intitola “L'Eterno Amore. John Fitzgerald Kennedy e Marilyn Monroe visti da Andy Warhol”, la mostra che all'Antico Arsenale di Amalfi inaugura i nuovi spazi del MAG, MetaMorfosi Art Gallery. Curata da Francesco Gallo Mazzeo e realizzata da MetaMorfosi in collaborazione con il Comune di Amalfi, l'esposizione racconta del legame affettivo tra il Presidente degli Stati Uniti e la star hollywoodiana, attraverso le serigrafie del celebre interprete della cultura del '900.

Perchè andare
Il percorso espositivo presenta 16 opere autografe di Warhol, concesse in prestito da  Spirale d'Idee, mettendo in relazione alcune Marilyn del 1967 e una collezione del 1968, non ancora vista in Italia, su John Fitzgerald Kennedy e sul suo assassinio. Secondo il curatore della mostra «La scelta di metterli insieme è poetica, letteraria, critica, ma non arbitraria, dettata, com’è, da un punto di vista che è quello di potere finalmente comprendere che, sotto i titoli scandalistici dei media, così come su quelli tragici, può esserci il segno di una storia che non è quella che avremmo voluto che fosse, ma quella che è stata e non è quasi mai una favola, perché ogni momento di felicità può avere un caro prezzo e i sogni possono morire». 
 
Da non perdere
Ricordiamo che le Marilyn, presenti in mostra, fanno parte della famosa cartella editata nel 1967, mentre le altre opere appartengono all’edizione FLASH realizzata nel 1968 e dedicata all’assassinio di JFK, avvenuto il 22 novembre del 1963. Immagini storiche di Kennedy e Marilyn Monroe completano il percorso espositivo. 
 
L'Eterno Amore. John Fitzgerald Kennedy e Marilyn Monroe visti da Andy Warhol
Fino al  25 settembre 2016
Luogo: Antico Arsenale, Amalfi
Info: 06.83600145
Sito: www.associazionemetamorfosi.com
 
 
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Campania
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati