Inaugura oggi alla Wall Of Sound Gallery di Alba, la mostra "Heroes | Bowie | Sukita" che raccogle una selezione di opere del celebre fotografo giapponese Masayoshi Sukita autore della storica copertina di Heroes, ripresa da Bowie in anni più recenti per il suo penultimo album “The Next Day”. Curata in collaborazione con ONO Arte Contemporanea, la mostra copre l'intero arco della collaborazione tra Sukita e Bowie, quarant'anni di amicizia e creatività intensamente condivise.
Perchè andare
Il percorso espositivo della mostra comprende 38 immagini, a partire da una serie di ritratti realizzati a Londra nel 1972 e a New York nel 1973, seguita da immagini dal vivo in Giappone nello stesso anno. Non mancano gli scatti iconici e diverse fotografie “alternative” del servizio di Heroes del 1977, immagini di viaggio a Kyoto, in Giappone, del 1980 e alcuni ritratti più recenti, scattati tra il 1989 e il 2002 per la promozione dell’album Heathen, compreso quello di un manichino a grandezza naturale, fatto costruire da Sukita per poter realizzare fotografie sempre nuove senza disturbare il soggetto ”originale”.
Da non perdere
Ricordiamo che domenica 4 settembre alle ore 15:00 nel corso dell'inaugurazione della mostra in Galleria il fotografo sarà presente per firmare copie del catalogo Heroes.Bowie.Sukita, edito da Wall Of Sound Gallery. Sempre domenica alle 17:30 presso la Nuova Sala Beppe Fenoglio di Alba sarà possibile assistere all'incontro proiezione con Sukita e Guido Harari.
Heroes.Bowie.Sukita
Dal 4 settembre al 9 ottobre 2016
Luogo: Wall Of Sound Gallery, Alba (CN)
Info: 0173 362324
Sito: www.wallofsoundgallery.com