Cerca nel sito
Hashimoto a Verona mostre arte veneto

A Verona con Jacob Hashimoto

Alla Galleria "Studio La Città", una personale affianca alle già note opere dell'artista statunitense, lavori inediti site-specific e una nuova serie di “Aquiloni”

Jacob Hashimoto
PH: Michele Alberto Sereni, courtesy Studio la Città
Jacob Hashimoto a Studio La Città
Fino al 12 settembre 2015 sarà visibile presso la galleria Studio La Città di Verona una grande personale dedicata all'opera dell'artista statunitense JACOB HASHIMOTO. Nato nel 1973 a Greeley in Colorado, l'artista vive e lavora a New York. La sua celebre produzione artistica si basa sulla sua eredita? giapponese: l’artista crea strutture tridimensionali di luce, come arazzi costituiti da migliaia di aquiloni in carta di bambu? sospesi nello spazio con fili di nylon. Tra le sue principali mostre personali sono da ricordare: Armada (2012) presso Studio la Citta? di Verona, Gas Giant alla Fondazione Querini Stampalia di Venezia in occasione della 55° Biennale d’Arte di Venezia (2013) e al MOCA Pacific Design Center (2014), Skyfarm Fortress (2014) presso la Mary Boone Gallery di New York. Le opere di Jacob Hashimoto sono parte di importanti collezioni private e pubbliche di tutto il mondo.

Leggi anche: VERONA: I LUOGHI STORICI DI ROMEO E GIULIETTA

Perchè andare
Si tratta di un’importante personale che affianca alle gia? note opere a parete, lavori inediti site-specific in cui l’artista si cimenta con materiali del tutto nuovi e inconsueti. Hashimoto, affascinato dalle correlazioni tra spazio, tempo e dinamiche astrali legate ai pianeti e alle costellazioni, da? vita alla sua nuova ricerca proprio negli ampi spazi di Studio la Citta?, proponendo installazioni interattive in grado di coinvolgere il pubblico a 360°.

Leggi anche: VERONA: I MODI PIU' ORIGINALI PER SPOSARSI  

Da non perdere
Presenti in mostra anche una nuova serie dei suoi piu? tradizionali “aquiloni” in cui, ancora una volta, l’artista esprime tridimensionalmente il suo profondo legame con la natura, qui riproposta in una sorta di paesaggio astratto, in bilico tra il reale e l’artificiale.

I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE

Jacob Hashimoto
Fino al 12 settembre 2015
Luogo: Studio la Città, Verona
Info: info@studiolacitta.it
Sito: www.studiolacitta.it


*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook


CONSIGLI PER IL WEEKEND


Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Veneto
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati