Cerca nel sito
Speranza italia mostre 2016Trento

A Trento i paesaggi di Maria Giovanna Speranza

Al Palazzo della Regione, una personale presenta 14 opere di Maria Giovanna Speranza che proiettano l'immaginario del visitatore, in epoche lontane

Maria Giovanna Speranza
http://mariagiovannasperanza.jimdo.com
Maria Giovanna Speranza - Locandina mostra
Rimarrà aperta al pubblico fino al 24 gennaio presso il Palazzo della Regione Trentino-Alto Adige/Südtirol di Trento la mostra di Maria Giovanna Speranza, “Wonderful Landscapes”. La personale curata da Viviana Puecher nell’ambito di “Arte a Palazzo” presenta al pubblico quattordici opere che vanno a sviscerare la bellezza e maestosità del paesaggio, che spesso ci circonda ma al contempo ci sfugge perché assorti dal quotidiano.

Perché andare
Nel percorso espositivo l'artista indaga l'interiorità umana, sogni, desideri, ricordi e sentimenti, utilizzando il medium pittorico come tramite per legare questi, a luoghi che spesso si presentano sulle sue splendide tele, come furono in passato. Maria Giovanna Speranza, con “Wonderful Landscapes”, esplora le molteplicità interpretative dei paesaggi americani d’altri tempi, mettendoli in relazione con il nostro stupendo territorio mediante il suo personale abile tocco pittorico. Ricordiamo che l'artista dal 2012 fa parte dell'ADAC-MART Archivio degli Artisti Contemponei del Museo d'Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto.

Da non perdere
I dipinti in mostra affollati di antichi edifici e volti interessanti, sono mossi da un continuo dinamismo, in una memoria vitale e pulsante che trova la sua massima espressione in materiche pennellate guidate dalla grande esperienza acquisita negli anni. Tra le ultime esposizioni dell'artista; segnaliamo "The sensuality of diatoms" al MUSE Museo delle scienze di Trento (di cui sarà possibile vedere due opere in esposizione per “Wonderful Landscapes”), “TecNonArt” a Cà De Gentili a Sanzeno, "Le avventure dello sguardo" a Museo Maso Spilzi di Folgaria e “All places contain all other” alla Sala Maier di Pergine Valsugana.

Maria Giovanna Speranza - WONDERFUL LANDSCAPES
Fino al 24 gennaio 2016
Luogo: Palazzo della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol
Info: http://www.astridnova.com

CONSIGLI PER IL WEEKEND

I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati