Apre oggi i battenti al Chiostro del Bramante la mostra Love. L’arte contemporanea incontra l'amore. L’esposizione affronta uno dei sentimenti universalmente riconosciuti e da sempre motivo d’indagini e rappresentazioni, l’Amore, raccontandone le diverse sfaccettature e le sue infinite declinazioni. Un amore felice, atteso, incompreso, odiato, ambiguo, trasgressivo, infantile, che si snoda lungo un percorso espositivo non convenzionale, caratterizzato da input visivi e percettivi.
Perchè andare
Curato da Danilo Eccher il percorso espositivo riunisce i più importanti artisti dell'arte contemporanea quali Vanessa Beecroft, Francesco Clemente, Nathalie Djurberg e Hans Berg, Tracey Emin, Gilbert & George, Robert Indiana, Ragnar Kjartansson, Yayoi Kusama, Mark Manders, Ursula Mayer, Tracey Moffatt, Marc Quinn, Joana Vasconcelos, Francesco Vezzoli, Andy Warhol, Tom Wesselmann. In mostra opere dai linguaggi fortemente esperienziali come “All the Eternal Love I Have for the Pumpkins” di Kusama, tra le più instagrammate al mondo, oppure “Love” di Indiana, scelte per coinvolgere il pubblico attraverso molteplici sollecitazioni.
Da non perdere
Nel corso della mostra il visitatore potrà vivere un’ esperienza di guida attiva assolutamente fuori dal comune, scegliendo per la prima volta tra 5 “partner audio”: John, Coco, Amy, David e Lilly saranno gli speciali compagni di viaggio, a seconda del tipo di esperienza che si vuole intraprendere, che racconteranno le opere esposte e aiuteranno il pubblico ad apprezzare le emozioni in esse contenute.
LOVE. L’arte contemporanea incontra l’amore
Dal 29 settembre al 19 febbraio 2017
Luogo: Chiostro del Bramante, Roma
Info: 06 915 19 41
Sito: www.chiostrodelbramante.it