Cerca nel sito
Israele, mostre a Roma febbraio 2016

A Roma fino a febbraio 2016 Israele apre le sue porte

Al Vittoriano una mostra itinerante racconta il Paese Israele con un percorso suddiviso in nove porte tematiche 

Open a Door To Israel
Ufficio Stampa Comunicare Organizzando
Open a Door To Israel - Percorso espositivo
S'intitola Open-a door to Israel- Discover/Experience/Connect, il progetto interattivo allestito nell'Ala Brasini del Complesso del vittoriano che vuole raccontare le tante sfaccettature della società israeliana di oggi. Si tratta di un singolare percorso espositivo voluto dal Ministero degli Affari Esteri di Israele e portato nel nostro paese dall’Ambasciata d’Israele in Italia che si compone di nove porte, concepite come una grande installazione multimediale che si aprono sul patrimonio e la cultura del Paese Israele. 
 
Perché andare
Ognuna delle porte in mostra è dedicata ad un tema che racconta le diverse caratteristiche e le eccellenze del Paese. Lo spettatore viene invitato ad aprire le porte, dietro le quali un grande schermo a led racconta, attraverso un video interattivo, la tematica a cui è dedicata la porta. Nel percorso, della durata di circa quaranta minuti, è possibile scoprire la vita della tipica famiglia di Israele, cenare seduti alla loro tavola, partecipare ad una lezione scolastica, giocare a racchettoni sulla spiaggia, trasformarsi in dj durante una festa, scoprire le tecnologie più avanzate che hanno cambiato la vita di tutto il mondo, e infine fare un salto indietro nel tempo sulle tracce di re e profeti. 
 
Da non perdere
Durante il percorso lo spettatore viene, inoltre, invitato ad assistere alla proiezione di un filmato che racconta il paese, in uno spettacolo multimediale con uno speciale robot, che condurrà il pubblico nella vita complessa, creativa  e stimolante che si conduce in Israele. Ricordiamo che dopo Roma  la mostra partirà un tour che toccherà vari paesi tra cui la Francia, gli Stati Uniti, la Cina, la Polonia, la Russia, il Giappone, l’Argentina e il Brasile.
 
Open-a door to Israel- Discover/Experience/Connect
Fino al'11 febbraio 2016
Luogo: Complesso del Vittoriano, Roma
Info:  06/6780664
 
 
 

Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati