Cerca nel sito
Banksy, mostra, Genova

A novembre Banksy sbarca a Genova

A Palazzo Ducale in arrivo le opere del celebre street artist

Banksy
Ufficio stampa Palazzo Ducale
Banksy - Destroy Capitalism
Guerra, capitalismo e libertà saranno i temi di attualità indagati attraverso le opere dello street artist di fama internazionale noto con il nome di Banksy. Si tratta della mostra War, Capitalism & Liberty Opere dell’artista conosciuto come Banksy che a partire dal prossimo novembre sarà visitabile nel Sottoporticato di Palazzo Ducale. Banksy è uno degli artisti allo stesso tempo più discussi e acclamati dei nostri tempi. Le sue potenti immagini e i messaggi provocatori hanno attirato un pubblico internazionale fin dalla sua comparsa sulla scena artistica alla fine degli anni ’90. La sua opera è un misto di umorismo e profonda umanità. Creata per il grande pubblico riesce a dare voce a tutti coloro che fanno parte, e/o che sono esclusi, dalla società e i cui bisogni restano spesso inespressi o inascoltati. Street artist, i suoi mezzi artistici spaziano dalla tela alla serigrafia, dalla scultura a grandi installazioni.
 
PERCHE' ANDARE
 
Il percorso espositivo curato da Stefano Antonelli e Gianluca Marziani includerà dipinti, stampe a tiratura limitata, sculture e oggetti rari, molti dei quali saranno esposti per la prima volta. L’esposizione è inoltre arricchita da un’infografica sulla cronologia dell’artista, ampie schede storiche sulle opere con documentazione fotografica, testi a muro con sue citazioni da libri, i «black books» originali, poster originali di sue mostre, banconote contraffatte, palloncini «I am an imbecile» usati a Dismaland e alcuni video.
 
DA NON PERDERE
 
La mostra, prodotta da Metamorfosi e resa possibile dal prestito concesso da prestatori privati internazionali, è un’occasione unica per apprezzare e conoscere più a fondo l’artista e la sua incredibile abilità tecnica che caratterizza tutta la sua produzione artistica. Ricordiamo che la volontà di Banksy di  restare anonimo e il suo rifiuto di scendere a compromessi, confermano l’impossibilità di definire con precisione la sua personalità artistica e la sua opera. 
 
WAR, CAPITALISM & LIBERTY. Opere dell’artista conosciuto come Banksy
Da novembre 2019 
Luogo: Genova, Palazzo Ducale, Sottoporticato
Info: www.palazzoducale.genova.it
 
 
I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Liguria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati