Cerca nel sito
Premio Cramum, mostra, Milano

A chi parla l’arte contemporanea? Risponde Milano

A Palazzo Isimbardi si svolge oggi il Premio Cramum con l'inaugurazione di una mostra incentrata sulla difficoltà del comunicare

Urs Lüthi
Ufficio stampa Premio Cramum
Urs Lüthi  - Weint
La Fondazione Giorgio Pardi e l'Associazione cramum presentano oggi alle 17: 30 presso Palazzo Isimbardi, la mostra collettiva “A chi parla l’arte contemporanea?”, fulcro del 4° Premio Cramum  Ideato nel 2012 da Andi Kacziba e Sabino Maria Frassà il premio nasce per sostenere i migliori giovani talenti in Italia a prescindere dalla loro provenienza. Il vincitore si aggiudicherà un cubo realizzato dalla Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano con il Marmo di Candoglia e avrà facoltà, a due anni dalla sua vittoria, di allestire una mostra site-specific allo Studio Museo Francesco Messina.
 
Perchè andare 
Anche in questa nuova edizione del progetto espositivo sono stati coinvolti artisti di fama internazionale come Ulla von Brandenburg, Szilárd Cseke, Emilio Isgrò, Andi Kacziba, Lin Ylin, Urs Luthi, Luigi Presicce, Laura de Santillana, Paolo Peroni, Francesca Piovesan. Questi artisti presenti in mostra ma fuori concorso entreranno a far parte della giuria  che valuterà i lavori dei 10 artisti under 36 finalisti del premio. I finalisti sono Gianluca Brando, Gianni Colangelo, Max Coppeta, Flora Deborah, Donatella De Rosa, Isabella Fabbri, Matteo Fato, Fabrizio Milani, Giuliana Storino, Kwanghoo Han. Le 25 opere in mostra racconteranno quanto sia difficile comunicare in un mondo così pieno di informazione, dove la velocità e la prima impressione giocano un ruolo sempre più grande.
 
Da non perdere
A corollario della mostra una pregiata pubblicazione, edita SKIRA e curata da Sabino Maria Frassà, intitola “A chi parla l’arte contemporanea?” che raccoglie  oltre alle opere in mostra, interessanti riflessioni critiche di membri della Giuria come Nushin Elahi (curatrice dal Sud Africa), Katie Hill (Professoressa all’Università di Oxford), Angela Madesani (docente allo IED e BREA), Alba Solaro (giornalista) e Nicla Vassallo (filosofa dell’Università di Genova).
 
A CHI PARLA L’ARTE CONTEMPORANEA? 4° premio cramum
Dall’11 al 20 maggio 2016
Palazzo Isimbardi,  Milano
Sito www.cramum.it
 
 
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati