Cerca nel sito
Emilia al Lavoro, mostra, Bologna

A Bologna le immagini dell'Emilia Romagna al lavoro

Al Mast una mostra propone un viaggio nell'evoluzione economica dell'Emilia- Romagna grazie a 200 scatti di importanti fotografi italiani e stranieri

William Guerrieri
© William Guerrieri
William Guerrieri - Magazzino moderno,dalla serie The Dairy, 2015
Si avvale  delle immagini provenienti dall’archivio fotografico e multimediale della collezione MAST, la mostra “Ceramica, Latte, Macchine e Logistica. Fotografie dell'Emilia Romagna al Lavoro” che fino all'11 settembre intende raccontare come le vecchie industrie dell'Emilia Romagna stiano scomparendo perchè sostituite da nuovi impianti e sistemi produttivi ad altissimo contenuto tecnologico. La mostra si inserisce nell'ambito della XI edizione di Fotografia Europea “La Via Emilia. Strade, viaggi, confini” in programma a Reggio Emilia, di cui MAST è partner.
 
Perchè andare 
Curato da Urs Stahel, il percorso espositivo propone, attraverso circa 200 straordinarie immagini di 16 importanti fotografi italiani e stranieri, una riflessione sullo sviluppo economico e paesaggistico dell’Emilia Romagna negli ultimi decenni. In mostra le opere di Lewis Baltz, Olivo Barbieri, Gabriele Basilico, Tim Davis, Simone Donati, John Gossage, William Guerrieri, Guido Guidi, Walter Niedermayr, Enrico Pasquali, Paola De Pietri, Bas Princen, Franco Vaccari, Carlo Valsecchi e Marco Zanta, insieme agli scatti anonimi delle Officine Minganti di Bologna, concorrono a creare un racconto che rappresenta fedelmente l'evoluzione economica dell'Emilia Romagna e la trasformazione in atto nel sistema produttivo. 
 
Da non perdere
Fanno parte del percorso espositivo anche  i video di Lewis Baltz, Franco Vaccari, Tim Davis e William Guerrieri con affascinanti testimonianze di villaggi industriali d’epoca e la riconversione di questi territori.
 
Ceramica, Latte, Macchine e Logistica. Fotografie dell'Emilia Romagna al Lavoro
Fino all'11 settembre
Luogo: MAST, Bologna
Info: www.mast.org
 
 
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati