Cerca nel sito
Lavoro, mostra, video, Bologna

A Bologna il lavoro in movimento

Al Mast una mostra racconta il mondo dell'industria e del lavoro attraverso 18 video di 14 artisti internazionali

Oil & Paradise
Courtesy of the artist and Paradox
Ad Nuis - Oil & Paradise, 2013
E' interamente dedicato all’immagine in movimento il nuovo progetto espositivo che mette in scena al Mast video e installazioni sulle trasformazioni in atto nel mondo del lavoro e della produzione. Si tratta della mostra “Lavoro In Movimento” che curata da Urs Stahel rimarrà visitabile fino al prossimo 17 aprile. Se finora il racconto dell’industria e del lavoro è passato attraverso un percorso scandito dalla narrazione fotografica, in questa mostra sono i video a darne una rappresentazione visiva. 
 
Perchè andare 
Il percorso espositivo presenta i lavori di 14 artisti di fama internazionale che mediante l’interpretazione filmata della realtà, testimoniano la mutabilità di un mondo in rapida trasformazione, descrivendo in modo immediato e coinvolgente cambiamenti, evoluzioni e rotture. Le opere in mostra offrono immagini intense degli ambienti di lavoro e di commercio più diversi: dall’attività artigianale di un singolo individuo alla produzione di massa, dal lavoro umano a quello robotizzato, dalla produzione di energia a quella di beni e servizi high-tech, dallo sviluppo del prodotto alla contrattazione commerciale, dalle sfide di natura legale alle questioni strutturali ed esistenziali legate al sistema finanziario.
 
Da non perdere
Gli artisti riuniti per offrire, in un serrato dialogo tra le rispettive opere, la rappresentazione visiva di uno scenario sociale ed economico in continuo movimento sono Yuri Ancarani, Gaëlle Boucand, Chen Chieh-jen, Willie Doherty, Harun Farocki / Antje Ehmann, Pieter Hugo, Ali Kazma, Eva Leitolf, Armin Linke*, Gabriela Löffel, Ad Nuis, Julika Rudelius e Thomas Vroege.
 
Lavoro In Movimento. Lo sguardo della videocamera sul comportamento sociale ed economico
Fino al 17 aprile 2017
Luogo: MAST, Bologna
Info: http://www.mast.org
 
 
Saperne di più su LA MOSTRA DEL GIORNO
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati