Cerca nel sito
  / HOME
internazionali tennis 2013 roma hotel offerte

Nella Capitale il grande tennis è in offerta

OFFERTE DELLA SETTIMANA - Dall'11 maggio grandi campioni si sfidano a Roma in occasione degli Internazionali d'Italia 2013. Ecco dove soggiornare ed acquistare i biglietti per godere a pieno dell'evento.

Internazionali di tennis
©Thinkstock
Manca poco ormai. Solo 4 giorni ed il Foro Italico a Roma vedrà sfilare sui suoi campi in terra i migliori tennisti del mondo e migliaia di tifosi ed appassionati, pronti a sostenere i propri beniamini e a godersi uno dei più importanti appuntamenti con lo sport di qualità. Anche quest'anno, dall'11 al 19 maggio, atleti del calibro di Djokovic, Federer, Nadal, Errani e Pennetta si daranno battaglia a suon di dritti, rovesci, schiacciate e volée per conquistare il primato negli Internazionali d'Italia BNL, definiti come il "quinto slam" della stagione tennistica.

Come nelle scorse stagioni la formula della competizione sarà quella del "combined event" che ogni giorno vedrà sfidarsi i partecipanti in sessioni mattutine e serali, durante le quali si alterneranno incontri maschili ed incontri femminili. Si comincia alle 11.00 di mattina sulla Super Tennis Arena, sul campo Nicola Petrangeli e su quelli secondari, mentre alle 12.00 l'attenzione è puntata sul Campo Centrale dove si disputeranno anche i match della sessione serale che prende il via alle 19.30. Sugli spalti di questo magnifico stadio, che secondo tennisti ed addetti ai lavori è il migliore al mondo quanto a visibilità in ogni ordine di posto, si assisterà ad un incontro maschile ed uno femminile ogni sera. I tabelloni saranno sorteggiati sabato 11 maggio a mezzogiorno ed i vincitori saranno decretati domenica 19, giornata in cui si disputeranno le finali del torneo.

Durante il periodo di prevendita dei biglietti ben sei sessioni hanno già registrato il tutto esaurito, comprese le ultime due giornate dedicate alle semifinali ed alle finali. Per tutte le altre sessioni, le vendite sono ancora aperte tramite il circuito Ticketone. Biglietti ed abbonamenti possono anche essere prenotati direttamente sul sito ufficiale dell'evento. Chi vuole fare l'ultimo tentativo per assistere alla fase finale,  può sperare di essere  tra i fortunati che acquisteranno i 70 biglietti che, come da tradizione, sono destinati esclusivamente alla vendita presso il botteghino il giorno stesso degli incontri. Grazie ad un'applicazione per smartphone e tablet, inoltre, i possessori di iPhone e iPad, dispositivi Android, Windows Phone e Blackberry, potranno conoscere l'andamento degli incontri in tempo reale, leggere le news, avere sotto controllo tabelloni e programma. L'applicazione segnalerà, inoltre, gli incontri che potrebbero terminare a breve, in modo da poter pianificare con praticità i trasferimenti da un campo all'altro.

Per chi non vuole mancare l'ppuntamento con il grande tennis degli Internazionali BNL ma non ha ancora organizzato il proprio soggiorno nella Città Eterna durante il torneo, le soluzioni proposte dagli hotel nei pressi del Foro Italico sono davvero numerose. Il Grand Hotel Hermitage, in zona Parioli, ad esempio, propone soggiorni in camera doppia, colazione inclusa, a partire da 68 euro a notte. A meno di due chilometri dal Foro Italico, l'Hotel Zone Rome mette a disposizione camere doppie a partire da circa 70 euro a notte comprensive di prima colazione. Anche l'Hotel Donna Laura Palace Rome nel periodo del torneo propone soggiorni a tariffe vantaggiose, con soluzioni a partire da 80 euro a notte con trattamento di pernottamento e prima colazione. All'Hotel Delle Vittorie, a meno di un chilometro e mezzo dai campi, le tariffe partono da circa 100 euro a notte per il solo pernottamento. Poco più distante, il Mallia Residence Hotel, infine, propone soggiorni a partire da circa 80 euro a notte comprensive di colazione.
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati