Arrivano le Olimpiadi e naturalmente c'è ancora chi cerca di prenotare un posto letto a Londra, per assistere ai giochi che apriranno il 27 luglio e si svolgeranno fino al 12 agosto. Anche se manca appena una settimana, le speranze di trovare alloggio non sono finite. Per soggiornare e godere delle gare olimpiche non occorre infatti spendere una fortuna in alberghi e hotel, si può comodamente prenotare su internet una camera o un letto in uno dei tanti ostelli della capitale britannica: ne potrete trovare molti a partire da 9€ sul sito Booking.com, oppure su HostelBookers.com, o anche su Hostelworld.com.
Gli ostelli sono strutture che spesso vengono ospitate in edifici storici, si possono trovare camere singole, doppie o camerate. In alcuni sono previsti ulteriori sconti per chi ha meno di 26 anni. In alcuni casi è previsto un bagno privato, ma in genere il bagno è in condivisione con gli altri ospiti.
La cerimonia inaugurale si terrà presso lo Stadio Olimpico di Londra, a Stratford, nell’East London, che sarà la sede della maggior parte degli eventi olimpici. Oltre alle gare principali nelle piste, campi e piscine all’interno ed intorno al Parco Olimpico, si può assistere al Campionato di Tennis, cui si aggiunge il campo in erba di Wimbledon. Le finali di calcio si terranno presso il leggendario Wembley, mentre Greenwich Park e Regent’s Park ospiteranno gli eventi di ippica e ciclismo su strada rispettivamente.
Prenotare all'ultimo momento non è, come si potrebbe pensare, una perdita di tempo e soldi, perché sono ancora disponibili migliaia di biglietti per le varie manifestazioni a partire da 20 euro. Sul sito delle Olimpiadi potete trovare una lista dei rivenditori a cui rivolgersi per l'acquisto dei biglietti.
LONDRA 2012, I TAXI SI TRASFORMANO IN HOTEL
OLIMPIADI 2012, I MIGLIORI ALLOGGI
LONDRA 2012, ALLE OLIMPIADI IN JET PRIVATO
LONDRA LAST MINUTE PER LE OLIMPIADI 2012