Cerca nel sito
  / HOME

E prima delle vacanze.. shopping!

Arrivano i saldi in tutta Italia: ecco le date per orientarsi nelle varie regioni e andare a caccia di offerte convenienti

Shopping
© Shutterstock
Luglio, tempo di saldi. Nonostante il caldo che avvolge le città d'Italia, in attesa delle tanto sospirate vacanze sarà possibile fare shopping a prezzi ribassati, visto che nei negozi stanno per partire i tanto attesi saldi. Per orientarsi al meglio, ecco il calendario completo delle regioni italiane, stilato dal sito viagginews.it.

Friuli Venezia Giulia, Liguria e Valle d’Aosta: godranno del periodo di saldi più lungo, che inizierà sabato 7 luglio e si protrarrà fino al 30 settembre.

Marche, Piemonte: sabato 7 luglio prenderanno il via i saldi, che termineranno solamente il 1° settembre.

Abruzzo, Sardegna e Toscana: via ai saldi sabato 7 luglio, mentre la fine è fissata per il 4 settembre, nonostante si tratti di tre regioni molto frequentate dai turisti anche negli ultimi mesi della stagione estiva.

Puglia, Molise e Sicilia: i saldi cominceranno sabato 7 luglio, per terminare il 15 settembre, mese durante il quale è prevista la presenza di molti turisti.

Basilicata: qui i saldi sono già iniziati, precisamente il 2 luglio, e andranno avanti fino al 2 settembre, secondo una tradizione che di solito è valida anche per quelli invernali.

Calabria e Veneto: sono le regioni dove i saldi dureranno di meno: l'inizio è fissato per il 7 luglio, ma già il 31 agosto si metterà la parola fine alle svendite estive.

Lombardia e Emilia Romagna: si comincia il 7 luglio e si va avanti per 60 giorni, anche se dal 6 giugno scorso a Milano non è più in vigore il divieto di fare sconti e promozioni. Via libera quindi alla cosiddetta vendita promozionale già un mese prima rispetto alla partenza dei saldi.

Provincia di Bolzano: nella maggior parte delle città del Trentino Alto Adige i saldi inizieranno il 6 luglio e termineranno già il 18 agosto, ma non senza eccezioni. In località come il Distretto di Bolzano, Val Pusteria e Val Venosta, infatti, i saldi sono prorogati fino al 29 settembre.

Provincia di Trento: libertà totale per i commercianti, che possono scegliere a loro discrezione quando iniziare e quando far terminare i saldi.

Lazio: i saldi prenderanno il via il 7 luglio e andranno avanti per 6 settimane.

Umbria e Campania: sono le uniche due regioni in cui si conosce la data di avvio dei saldi (sabato 7 luglio) ma non quella finale. Entrambe, infatti, hanno ancora preso tempo per pianificare la sitauzione, impedendo di fatto che si conosca già ora la data di fine saldi.

SHOPPING, LE CITTA' PIU' AMATE DALLE DONNE
Saperne di più su
Correlati per Paese Italia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati