Cerca nel sito
Zagabria Croazia Lonely Planet

Zagabria, la destinazione numero 1 in Europa

Lo dice un’autorità in fatto di viaggi: le guide Lonely Planet

Panorama di Zagabria
istockphotos
Zagabria
PERCHE’ SE NE PARLA
Ogni anno Lonely Planet stila la lista dei luoghi must-see in Europa. E nel 2017 lo scettro è andato a Zagabria, la capitale della Croazia. Il turismo non manca certo nel Paese, ma si concentra quasi esclusivamente sulla costa, mentre, sottolineano gli autori, Zagabria è una vera perla tra le capitali europee. Inspiegabilmente poco considerata come meta di un weekend, o una tappa di un viaggio in Croazia. 
 
PERCHE’ ANDARE
Zagabria è una città con un importante patrimonio storico e architettonico. E’ ricca di tradizione, e di identità, ma allo stesso tempo non manca una brulicante scena artistica (le opere di street art la punteggiano in tantissime zone) e una movimentata nightlife. Locali, ristoranti, concerti, festival, serate di vario genere animano la capitale croata tutto l’anno, e in estate particolarmente.
 
DA NON PERDERE
Sono molti i musei di Zagabria, ma uno è particolarmente curioso. Si tratta del Museo dei Cuori infranti, nato dall’idea di due artisti e divenuto in poco tempo una delle principali attrazioni della città. Qui sono esposti i cimeli, i ricordi di relazioni d’amore finite, con relativa breve storia.
 
PERCHE’ NON ANDARE
Zagabria è una città bellissima, ma forse non è la più interessante in quell’area geografica. In un giorno o due si visita tutta: si adatta bene ad un fine settimana, ma potreste trovarla ‘povera’ se siete alla ricerca di grandi monumenti e piazze spettacolari. 
 
COSA NON COMPRARE
Ci sono molti negozi di artigianato e di oggettistica locale a Zagabria. Evitare i dozzinali souvenir a forma di cuore con disegno effetto uncinetto. 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Croazia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati