Cerca nel sito
gerusalemme pasqua 2013 israele

Vivere la Pasqua a Gerusalemme

LUOGO DEL GIORNO - La città mozzafiato d'Israele è la meta ideale per ripercorrere i momenti salienti della passione, morte e resurrezione del Cristo.

Gerusalemme
Francesco Salvatore Cagnazzo
PERCHE’ SE NE PARLA Quelli del Triduo Pasquale, iniziato Giovedì, sono giorni molto toccanti per tutta la Chiesa. La passione, morte e resurrezione del Cristo coinvolge ed esorta al cambiamento milioni di credenti in tutto il mondo. Quale città migliore di Gerusalemme può aiutare a ritrovare la vostra spiritualità?

PERCHE’ ANDARCI
La Basilica del Santo Sepolcro, chiamata anche Chiesa della Resurrezione è una chiesa cristiana di Gerusalemme, costruita sul luogo che la tradizione indica come quello della crocifissione, unzione, sepoltura e resurrezione di Gesù. Si trova all'interno delle mura della città vecchia, al termine della Via Dolorosa, e accorpa la “collina del Golgota”, luogo della crocifissione, ed il sepolcro scavato nella roccia, dove fu sepolto.

DA NON PERDERE Il Monte degli Ulivi offre uno dei più bei panorami sulla città: si trova ad est di Gerusalemme ed è così chiamato per la pianta che, in antichità, ricopriva gran parte della zona. Ai suoi piedi c'è il Getsemani, l'Orto degli Ulivi, dove, secondo i vangeli, Gesù si sarebbe ritirato prima della passione.

PERCHE’ NON ANDARCI Se credete che la risposta a questa domanda consista nei tumulti che spesso i media sottolineano, vi sbagliate: Gerusalemme è più tranquilla di quanto voi immaginiate. L'importante che abbiate un minimo di tempo per conoscere il luogo e farvi guidare da qualche guida.  E se non potete, approfittate delle liturgie di Papa Francesco trasmesse in televisione.

COSA NON COMPRARE Buttatevi nei caratteristici mercatini locali per vivere appieno la città. Evitate t-shirt e cappellini improbabili: Israele è la culla delle principali religioni. Fatevi guidare dalla vostra spiritualità.

 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100