Cerca nel sito
Washington USA viaggi 2015 classifica Milano

Viaggi 2015: Washington al "top"

La capitale USA sarà la vacanza “mondiale” del prossimo anno: a sostenerlo è Lonely Planet nella sua guida “Best in Travel 2015"

Washington
Courtesy of ©www.straightatours.com
Washington
PERCHE’ SE NE PARLA Washington sarà la migliore città turistica del 2015: a sostenerlo è Lonely Planet che ha inserito la capitale statunitense nel suo 'Best in Travel 2015', la guida che raccoglie e suggerisce le mete destinate a diventare più popolari nel prossimo anno. Sul podio anche El Chaltén, in Argentina, e Milano, unica presenza italiana, che gode della grande visibilità dell’Expo. Tra gli altri consigli della guida, la Norvegia settentrionale grazie ai suoi fiordi e ghiacciai che quest'anno vivranno un'eclissi totale di sole, mentre Singapore è il Paese 'top' da visitare anche grazie ai festeggiamenti per i cinquant'anni dall'indipendenza che vedranno l'apertura della National Art Gallery e il nuovissimo Singapore Sports Hub.
 
PERCHE’ ANDARCI Washington, nota anche come District of Columbia, è la capitale degli Stati Uniti d'America. Qui hanno sede le principali istituzioni di governo degli Stati Uniti, molti ministeri ed enti federali, e alcune organizzazioni internazionali, tra cui la Banca Mondiale, il Fondo Monetario Internazionale e l'Organizzazione degli Stati Americani. Ma tanti sono i siti turistici da visitare “per forza”: il Lincoln Memorial, dedicato a Lincoln; The Capitol, uno dei maggiori simboli USA; The Mall, per una passeggiata tra musei, monumenti ed attrazioni turistiche; il Washington Monument, dedicato al primo Presidente degli Stati Uniti.
 
DA NON PERDERE La Casa Bianca non è solo la dimora dove risiede il Presidente degli USA con la sua famiglia dal 1800, bensì il grande simbolo del potere americano. L'accesso è consentito solo in determinate stanze, e ogni mattina, tranne la domenica e il lunedì, le visite sono gratuite. Tra le stanze da non perdere la Blu Room, dimora presidenziale, e la Green Room, sala di ricevimento di diplomatici e politici.

FOTO: IL LATO ESOTERICO DI WASHINGTON
 
PERCHE’ NON ANDARCI Secondo Lonely Planet i periodi migliori per visitare Washington sono la primavera (da marzo a maggio) e l'autunno (da settembre a novembre). Luglio e agosto hanno temperature molto alte per una visita per la città. Meglio comprare in anticipo i biglietti per le principali attrazioni turistiche, perché le code possono essere mostruose. 
 
COSA NON COMPRARE Dai cappellini con visiera firmati FBI alla biancheria intima a stelle e strisce: nei negozi di DC il kitsch va sempre di moda. Per opzioni più raffinate, provate a fare un salto in qualche mercatino delle pulci o in libreria.

*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
 
Leggi anche:
 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese USA
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100