Cerca nel sito
San Valentino Verona in Love 2017

Verona San Valentino 2017 luoghi ed eventi dell'amore

Si conclude domani "Verona in love". In programma allestimenti speciali e intrattenimento musicale, visite guidate e incontri speciali, mercatini e degustazioni.

Verona 
Verona in Love
Verona 
PERCHE' SE NE PARLA
vSi conclude domani a Verona, la città italiana dell'amore, Verona in love, l'esclusivo evento di San Valentino. Per l'occasione gli scorci più intimi di Verona si tingono di rosso: le vie del centro storico, il balcone di Giulietta, Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio e tanti altri luoghi magici si trasformano, per rivivere l'amore contrastato dei due protagonisti di Shakespeare. Tutto il centro storico si trasforma per l'occasione con decorazioni, illuminazioni e affascinanti elementi che fanno da cornice alla manifestazione di questi magici giorni e accompagnano gli innamorati tra i monumenti di Verona, avvicinandoli a interessanti appuntamenti con l'Amore. In programma, tra oggi e domani, allestimenti speciali e intrattenimento musicale, visite guidate e incontri speciali, mercatini e degustazioni.
 
PERCHE' ANDARCI
Shakespeare ha ambientato qui la tragica vicenda di Romeo e Giulietta. A Verona sono presenti non solo la casa di lei, ma anche la sua tomba e la casa di Romeo. La tomba di Giulietta si trova in un ex convento dei frati cappuccini, risalente al XIII secolo: all'interno dello stesso complesso conventuale anche il museo degli Affreschi "G.B. Cavalcaselle". La casa dei Montecchi sorge in prossimità delle arche Scaligere, ha l’aspetto tipicamente medioevale ma non può essere visitata in quanto abitazione privata.
 
DA NON PERDERE
In via Cappello si trova una casa-torre medievale attraverso il cui androne si accede al cortile della casa più famosa d'Italia nel mondo. Quella di Giulietta o dei Dal Cappello, il cui stemma è scolpito sull’arco interno del cortile. Disposta su vari piani e visitabile acquistando un biglietto, offre una verosimile ricostruzione delle tipiche dimore signorili del quattordicesimo secolo, valorizzata da una vasta scelta di ceramiche medioevali.
 
PERCHE' NON ANDARCI
Da molti considerata città ideale per piccioncini e giovani innamorati, un weekend qui è meglio viverlo con l'altra metà della mela. E, soprattutto, durante il weekend. Perché durante i giorni feriali occasioni di svago e di divertimento scarseggiano. Oltre ad una cena, infatti, c'è poco da fare.  
 
COSA NON COMPRARE
Tanti, troppi souvenir rimandano a Pinocchio. Meglio evitarli. Sappiate che Verona questa zona è famosa per la produzione di scarpe e per gli articoli di cuoio. Ma anche per la produzione di mobili in stile e quella degli oggetti d’arte in marmo. 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati