Cerca nel sito
Venezia Lido Biennale Cinema 2013

Venezia premia il cinema internazionale

LUOGO DEL GIORNO - Si aprirà domani, negli spazi più belli della Serenissima, la 70a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.

venezia
@Thinkstock.coom
PERCHE’ SE NE PARLA Parte domani a Venezia la Settantesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, sino al 7 settembre, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta. Sarà Gravity, il nuovo film (fuori concorso) diretto da Alfonso Cuarón, interpretato da Sandra Bullock e George Clooney, ad aprire la grande kermesse cinematografica.

PERCHE’ ANDARCI Una delle città più visitate al mondo, con un flusso di turisti che supera il numero di visite straniere di almeno ventimila persone rispetto alla capitale italiana. Attira principalmente per la sua architettura, la storia, l’arte e la cultura. Una meta unica al mondo che bisogna visitare almeno una volta nella vita.

DA NON PERDERE il magico giro in gondola per i canali. Una passeggiata per il centro, visitare la famosa piazza di San Marco, magari fare una foto dando da mangiare ai veri residenti della città: i piccioni. E non scordare di fare una pausa godendosi uno dei drink più conosciuti in Italia, lo Spritz.

PERCHE’ NON ANDARCI Nonostante la bellezza e la suggestione che questo luogo suscita, uno dei piccoli inconvenienti che si può incontrare, in particolare nei periodi estivi, è il forte odore provocato dall’acqua ristagnante dei canali.

COSA NON COMPRARE E come non si può andare a Venezia e non portare a casa uno dei souvenir più gettonati? La maschera del Carnevale Veneto. Se cercate qualcosa di più sfizioso, non potete non trovare nulla negli Shops del famoso Vetro di Murano.  Benché troppo caro.

LA BIENNALE DA PRENDERE AL VOLO: OFFERTE HOTEL VENEZIA

70 MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA: SEGUI LO SPECIALE
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati