Cerca nel sito
Venezia Carnevale 2014 Festa Canal Grande vip

Venezia: Gran Canale gran ballo

LUOGO DEL GIORNO - Il famoso Carnevale in Laguna inaugura con una cerimonia d'altri tempi.

venezia
Courtesy of @Wikipedia
PERCHE’ SE NE PARLA Venezia si prepara alla sua festa più chic del Carnevale 2014. Nel palazzo veneziano Tiepolo Passi, sul Canal Grande, tuttora abitato dalla famiglia nobiliare, una grande festa che combina musica e teatro, vip e reali. Il palazzo risale al 15° secolo, e si trova tra Rialto e San Tomà: il ballo inizia alle ore 20 di sabato 1 marzo 2014. Qui le informazioni per parteciparvi.

VENEZIA TRA STAR E "MASCARERI"

PERCHE’ ANDARCI Terra di cultura e di canali, di storia e di mistero, Venezia è ricca di edifici storici di gran valore artistico e culturale. A partire dal suo centro indimenticabile, San Marco, sino a a spingersi ai musei più lontani, quasi periferici, che vengono gelosamente custoditi nei musei minori e nelle chiese meno conosciute. Senza tralasciare il verde della Riviera del Brenta e delle sue antiche ville, i borghi  del Miranese e la laguna di Venezia.

DA NON PERDERE Meno turisticamente inflazionato ma non per questo meno interessante, il Palazzo Cà da Mosto è un importante esempio di casa veneto-bizantina risalente al XIII secolo, dimora della famiglia dei Da Mosto, celebri navigatori veneziani. Dal 1500 a tutto il XVIII secolo l’edificio ospitò l’Albergo del Leon Bianco, all’epoca il più rinomato in città.

FOTO: I DIECI IMPERDIBILI MUSEI DI VENEZIA

PERCHE’ NON ANDARCI Diciamocelo, Venezia è bellissima. Ma in alcuni giorni la puzza per il centro è davvero tanta, soprattutto durante le stagioni calde. Non adatta ai più deboli d'olfatto.

COSA NON COMPRARE C'è ancora qualcuno che insiste a ricordare Venezia con le gondole da mettere sopra il tavolo. Dati gli attuali giorni di festa, ricordatela con una bella maschera di Carnevale. Magari senza spendere troppo. 

FOTO: SPECCHI VENEZIANI, LUSTRO ARTIGIANALE
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100