Cerca nel sito
Venezia biennale 2013 arte internazionale

Venezia: aria di Biennale

LUOGO DEL GIORNO - Dal 1° giugno al 24 novembre appuntamento con la 55esima Esposizione Internazionale d'Arte tra i bellissimi scorci della Laguna

venezia
Courtesy of Google
PERCHE’ SE NE PARLA  La 55. Esposizione Internazionale d’Arte apre al pubblico dal 1° giugno al 24 novembre 2013 ai Giardini e all’Arsenale, nonché in vari luoghi di Venezia, curata da Massimiliano Gioni.

PERCHE’ ANDARCI La Mostra è affiancata da 88 Partecipazioni nazionali negli storici Padiglioni ai Giardini, all'Arsenale e nel centro storico di Venezia. Sono 10 i Paesi presenti per la prima volta: Angola, Bahamas, Regno del Bahrain, Repubblica della Costa d'Avorio, Repubblica del Kosovo, Kuwait, Maldive, Paraguay e Tuvalu.

DA NON PERDERE Il Palazzo Enciclopedico formerà un unico percorso espositivo dal Padiglione Centrale dei Giardini all’Arsenale con opere che spaziano dall’inizio del secolo scorso a oggi e con molte nuove produzioni, includendo più di 150 artisti provenienti da 37 nazioni. La Mostra sarà affiancata da 88 Partecipazioni nazionali, con 10 paesi presenti per la prima volta, e da 47 Eventi collaterali, promossi da enti e istituzioni, e organizzati in numerose sedi della città.

PERCHE’ NON ANDARCI Se non vi piacciono i luoghi sovraffollati, evitate questi giorni: sono giorni di “calura relazionale”.

COSA NON COMPRARE Opere d’arte bellissime ma poco economicamente accessibili: a questo punto meglio aspettare.

 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Natale
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati