Cerca nel sito
Vancouver Canada 50 sfumature di grigio location film

Vancouver “hot” e le sue 50 sfumature di grigio

Un viaggio alla scoperta di Gastown, nel centro storico della città canadese, per scoprire i segreti del film più piccante dell'anno

Vancouver, Canada, skyline
Courtesy of ©Thinkstock
Vancouver
PERCHE' SE NE PARLA E' Vancouver, in Canada, la città scelta come location di "50 sfumature di grigio" in uscita in Italia il 12 febbraio e già considerato fenomeno cinematografico dell'anno. La pellicola solo in America ha incassato circa 82 milioni di dollari in tre giorni. Boom incredibile, per i critici anche a tratti inspiegabile, per un titolo costato appena 40 milioni di dollari. Fenomeno editoriale prima, ad opera della scrittrice E. L. James, e fenomeno cinematografico ora, grazie alla regista Sam Taylor-Johnson e ai protagonisti Dakota Johnson e Jamie Dornan, il film ha incassato 239,670,000 dollari in tutto il mondo. Otto milioni e mezzo soltanto in Italia. E già si pensa ai prossimi capitoli della trilogia.

50 SFUMATURE DI GRIGIO: LO SPECIALE DI FILM.IT
 
PERCHE' ANDARCI Alla ricerca delle location più caratteristiche del film, ecco qualche spunto che potrebbe esservi utile. Si parte con il ristorante Rainer Provisions, dove lo scorso inverno sono state girate le prime scene del film, al 2 West Cordova, a Gastown, nel centro storico di Vancouver. Qui vicino anche l'edificio in cui è ambientata la Seattle Independent Publishing. E Jameson House, al 838 West Hastings Street, sede della Grey Enterprise, mentre riprese in esterni sono state fatte anche in Alexander Street e Oceanic Plaza.

Leggi anche Le scimmie invadono Vancouver
 
DA NON PERDERE La Lieutenant Governor Suite al Fairmont Hotel Vancouver, la stanza utilizzata per le riprese, si trova al 14° piano. L'albergo mette a disposizione il "Mr. Grey Package", che include sistemazione nella top suite, una bottiglia di Dom Perignon, un cestino di fragole ricoperte di cioccolato, una mascherina in seta di Christine Lingerie e un trasfer a bordo di una BMW per una shopping experience nel negozio di lingeri. Qui Christian Grey soggiorna quando si reca a Portland per una settimana, qui è dove i due protagonisti trascorrono la prima notte insieme. 
 
PERCHE' NON ANDARCI Vancouver è lontanissima e ben lontana dalle grandi città turistiche d'America. Questo fa di lei una meta poco ambita. Peccato, perché questa terra offre una natura incredibile.
 
COSA NON COMPRARE Oltre ai classici gadget tradizionali canadesi o con la classica scritta "Vancouver", c'è poco altro. L'alce e la foglia di acero sono un po' ovunque, per cui la scelta è davvero ardua.

Leggi anche:
*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Canada
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati