Cerca nel sito
Cina ponte sospeso Shandong

Un nuovo ponte di vetro in Cina

Inaugurato un altro ponte sospeso tra le montagne dello Shandong

Montagne cinesi
istockphotos
Montagne in Cina
PERCHE’ SE NE PARLA
La Cina ha trovato nei ponti sospesi in vetro la sua nuova ‘mania’, l’espediente per attirare turisti e visitatori nelle varie regioni. Solo un anno fa ha aperto (e chiuso) il più lungo ponte di vetro, sospeso tra le montagne dello Hunnan. Oggi, in occasione della festa nazionale del 1 ottobre, ha inaugurato ufficialmente un nuovo, lunghissimo ponte di vetro, situato tra due picchi montuosi delle Yimeng Mountains nella provincia di Shandong. Non è il più lungo tra i ponti sospesi in vetro del mondo, ma con un’altitudine di 1000 metri sopra il livello del mare garantisce brividi a chi lo attraversa. Certamente non adatto ai deboli di cuore, garantisce invece un panorama mozzafiato a chi ha il coraggio di passeggiarvi.
 
PERCHE’ ANDARE
Lo Shandong è una regione della Cina centro-settentrionale. Il suo nome spiega da solo la principale ragione per cui vale la pena visitarla: Shan signfica ‘montagna’ e Dong ‘est’, e difatti, punti cardinali a parte, sono le montagne il vero spettacolo che questa parte di Cina ha da offrire. Ma non si può sottovalutare l’importanza culturale e religiosa che questa regione ha avuto nell’evoluzione della società cinese. Qui infatti si incontravano Taoismo, Buddismo e Confucianesimo. Di tutte e tre le religioni/filosofie si possono ammirare splendidi templi e luoghi sacri, spesso incastonati in scenari montuosi da sogno.
 
DA NON PERDERE
Se vi appassiona la Cina più tradizionale e vi trovate nella regione di Shandong, una visita al Monte Tai è imperdibile. Si tratta di una delle cinque montagne sacre cinesi, sulla cui sommità si trova un complesso di splendidi templi, dai quali si ammira un incredibile panorama.
 
PERCHE’ NON ANDARE
Il brivido del camminare sospesi nel vuoto non vale il viaggio fino a qui. Anche perché se è l’esperienza estrema che cercate ci sono ponti in vetro più lunghi di questo. La Cina ha molto da offrire ai visitatori, e forse le montagne dello Shandong possono aspettare.
 
COSA NON COMPRARE
Per alcune culture acquistare souvenir che ritraggono i loro simboli sacri non è apprezzabile. Informatevi. 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Cina
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati