Cerca nel sito
Parigi nudismo parco Bois de Vincennes

Un campo nudista… a Parigi

Il Bois de Vincennes apre la prima area naturista in città

Parco di Parigi
istockphotos
Bois de Vincennes
PERCHE’ SE NE PARLA
La Francia è un paese piuttosto libertario, ed è aperto nei confronti del nudismo: non mancano spiagge e persino ritrovi celebri per amanti del naturismo. Ma in pieno centro di Parigi il nudismo ancora non si era visto. Ebbene: è arrivato, con tanto di area riservata all’interno di un famoso parco, il Bois de Vincennes. Uno spazio di 7.300 metri quadrati dove si può passeggiare, fare pic nic, prendere il sole e leggere un libro senza vestiti. Lo spazio è concesso ai naturisti fino al 15 ottobre – anche perché il clima di Parigi in autunno non è proprio mite – è ben delimitato da cartelli segnaletici. In modo da non finirci ‘per caso’.
 
PERCHE’ ANDARE
Se amate il nudismo, quello di Parigi è sicuramente uno spazio interessante per praticarlo senza dover andare sui litorali. Dopo Monaco, la capitale francese è la seconda città europea a dotarsi di un'area del genere in ambiente metropolitano. Inoltre, il Bois de Vincennes è un vero polmone verde parigino, meraviglioso spazio naturalistico situato nella zona est della città con tanto di laghetti, giardini all’inglese, strutture per il relax e per lo sport.
 
DA NON PERDERE
Nell’estesissimo parco si trova persino un castello, lo Chateau de Vincennes. Residenza reale per diversi secoli, è parzialmente aperto al pubblico. Dopo un lungo restauro, è oggi possibile visitare gli appartamenti reali.
 
PERCHE’ NON ANDARE
Sono espressamente vietate due categorie: gli esibizionisti e i voyeur. Quindi se ci volete andare solo perché siete curiosi di vedere la gente nuda non sarete i benvenuti. Se non siete amanti del naturismo e non avete voglia di togliervi i vestiti il parco è abbastanza grande da offrire altri scorci interessanti. 
 
COSA NON COMPRARE
Non sono tollerati guardoni e curiosi che molestano gli utenti dell’area nudista. Non pensate nemmeno di prendere un binocolo o un teleobbiettivo per spiare, sono previste pene dall’amministrazione.  
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Francia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati