Cerca nel sito
Taormina Gourmet Chef Sicilia Palazzo Corvaja Cucina

Tutti a tavola a Taormina

LUOGO DEL GIORNO - Non solo vino, olio e prodotti d'eccellenza del territorio: Taormina è mare, terra, fascino e cultura

Taormina
Courtesy of @www.thebigday.it
PERCHE’ SE NE PARLA Il 20 ottobre ed il 21 ottobre Taormina, bellissima città siciliana, ospiterà un nuovo grande evento a firma Cronache di Gusto: Taormina Gourmet. I protagonisti dell'evento saranno il vino, l'olio e prodotti gastronomici di alta qualità. Ampi spazi verranno adibiti a show cooking, cene e degustazioni.

PERCHE’ ANDARCI Taormina, uno dei centri turistici di maggiore rilievo di Sicilia, è un comune di 11mila abitanti della provincia di Messina. Sospesa tra rocce e mare su un terrazzo del monte Tauro, in uno scenario di bellezze naturali unico per varietà e contrasti di motivi.

DA NON PERDERE Palazzo Corvaja è uno degli edifici più belli di Taormina. Il Palazzo Corvaja sorse sull'antico foro romano, la piazza dell'antica Tauromenion. Il nucleo originario del Palazzo era una torre realizzata dagli arabi tra il 902 e il 1079.

PERCHE’ NON ANDARCI I trasporti sono un po' complicati: dopo aver raggiunto l’aeroporto di Catania occorre prendere un bus, la cui durata varia dai 70 ai 120 minuti, o un treno, per circa un’ora. Ma sono dettagli, e la città merita eccome.

COSA NON COMPRARE La tentazione di comprare uno dei famosi pupi siciliani in versione burattino sarà tanta. Meglio puntare al vero artigianato locale, dalle ceramiche agli oggetti in ferro battuto e in marmo intarsiato.

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati