Cerca nel sito
La vita di Adele cinema uscita luoghi Tunisia

Tunisia, il paese di "Adele"

LUOGO DEL GIORNO - L'incredibile fascino di una città tanto contrastante quanto naturale: l'antica Cartagine si trovava qui, o quasi.

Tunisia
Courtesy of @www.atuttoturismo.it
PERCHE’ SE NE PARLA Benvenuti a Tunisi, l’affascinante città africana, meglio conosciuta come Cartagine. Qui nasce Abdellatif Kechiche, il bravo regista di La schivata, Cous cous e Venere nera, nonché di La vita di Adele, Palma d'oro al Festival di Cannes 2013, che racconta di una intensa storia d’amore tra due giovani ragazze. Nei cinema italiani a partire da oggi.

LA VITA DI ADELE: APPROFONDIMENTI SU FILM.IT

PERCHE’ ANDARCI Tunisi è capitale e massimo porto della Tunisia, nonché la sua città più popolosa. Ricca di fascino e di storia, l’autunno potrebbe essere la stagione ideale, in quanto permette di scoprire il seducente sud tunisino e il leggendario deserto del Sahara. Vicinanza all’Italia, sole e ottimo rapporto qualità/prezzo, uniti a luoghi suggestivi e dal fascino senza tempo.

DA NON PERDERE  La Medina è il centro della città, che raccoglie preziosi siti da vedere e scoprire. Partendo dalla moschea di Zitouna, costruita con materiali provenienti da antiche costruzioni cartaginesi, e la Cattedrale di Saint Louis, eretta nel 1890 in stile bizantino – moresco. Poco distante anche il famoso Museo Nazionale di Cartagine, la Basilica di S. Cipriano e La Damous el-Karita.

TUNISIA: I VILLAGGI DA SCOPRIRE

PERCHE’ NON ANDARCI In Tunisia la bassa stagione va da gennaio a febbraio, periodo in cui le tariffe alberghiere sono basse e il clima è fresco e piovoso. Durante l'afosa alta stagione, da giugno ad agosto, aspettatevi prezzi ovunque elevati, poca disponibilità di vetture da noleggiare e mercati e musei affollatissimi di turisti stranieri.

COSA NON COMPRARE Le ceramiche, tipiche della zona, le troverete ovunque. Occhio, però, a saperle scegliere. La Mano di Fatima, invece, è il tradizionale portafortuna. Decisamente meglio buttarsi su spezie e tappeti…

SUL SET DI GUERRE STELLARI IN TUNISIA

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati