PERCHE’ SE NE PARLA Revenge, il celebre telefilm americano del network ABC ispirato al romanzo Il Conte di Montecristo di Alexandre Dumas, è ambientato davvero negli Hamptons. Il telefilm racconta le vicende e le trame della giovane e misteriosa Emily Thorne (Emily VanCamp), che si trasferisce proprio qui Hamptons per cercare vendetta. Attualmente in onda negli Stati Uniti la terza stagione, si attende ancora una data da Sky Italia per vedere i nuovi episodi. Da non perdere.
PERCHE’ ANDARCI Quando si parla di Hamptons ci si riferisce specificatamente alle città di Southampton e East Hampton che si trovano all'estremità orientale di Long Island, sulla penisola nota come South Fork, nella Contea di Suffolk. Queste sono note per ospitare le residenze in cui molti ricchi americani trascorrono vacanze e weekend.
DA NON PERDERE Le località più apprezzate sono Southampton, East Hampton e Sag Harbor. Montauk, Shekter Island e Bridge Hampton vantano spiagge meravigliose e grandi locali. Per i surfisti, il luogo ideale è il Surf Lodge o il Sunset Beach. Tra queste spiagge non è difficile avvistare vip del calibro di Alec Baldwin, Jennifer Lopez, Sarah Jessica Parker, Madonna e Lady Gaga.
PERCHE’ NON ANDARCI Costoso arrivarci, non più economico arrivarci: solo per pochi.
COSA NON COMPRARE In una località così esclusiva ci si aspetterebbe gadget e souvenir dall’alto valore. Invece non sarà difficile imbattervi in qualche cornice fotografica fatta di conchiglie. Davvero brutta.