Cerca nel sito
Festa dell’Unità Bologna Emilia Romagna

Torna la Festa dell'Unità a Bologna

LUOGO DEL GIORNO - Nel capoluogo emiliano dal 28 agosto al 22 settembre la politica si sposa con la cultura, l'arte e la gastronomia.

Bologna
Courtesy of ©Shutterstock
PERCHE’ SE NE PARLA Torna la Festa dell'Unità al Parco Nord di Bologna, quest'anno in svolgimento dal 28 agosto al 22 settembre 2013. Tra stand gastronomici, dibattiti, ospiti ed eventi, anche quest’anno il programma è ricco, per i simpatizzanti del partito democratico e non solo.

PERCHE’ ANDARCI Se avete intenzione di un weekend rilassante e all’insegna della cultura, delle arti e della storia, Bologna è la meta che fa per voi. Una città che ospita l’università più antica dell’occidente, ricca di teatri, musei e monumenti che raccontano la storia di questo luogo, Dal 2006 è riconosciuta dall’ UNESCO come Città Creativa della Musica.

DA NON PERDERE Piazza Maggiore, cuore bolognese, un giro per il centro circondati da palazzi medievali che raccontano la storia di una città con una vita attiva pubblicamente e movimentata dal punto di vista economico. Non scordare di visitare i portici che si estendono per circa 40 km, e sono candidati ad essere patrimonio dell’UNESCO.

PERCHE’ NON ANDARCI  Gli inverni sono molto rigidi e non mancano le precipitazioni nevose, mentre d’estate, a causa dell’alta percentuale d’umidità, l’aria diventa molto afosa, quindi puntate per una vacanza in primavera.

COSA NON COMPRARE Evitare i negozi con produzione di massa, ma addentratevi nella storia di questa città, facendo visita alle carinissime botteghe artigianali, dove cultura e tradizioni vivono ancora.
  

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati